REDDITOMETRO: Il famoso detto “tra moglie e marito non mettere il dito” non vale per il FISCO.
La risposta dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il nuovo redditometro non calcola un reddito ai fini dell’accertamento ma segnala solo le situazioni di anormalitĆ all’interno della famiglia.
Per l’emissione dell’avviso di accertamento da redditometro “ci sarĆ un altro software”, ancora in fase di progettazione e realizzazione, che invece terrĆ conto delle spese sostenute realmente dal singolo contribuente.
Quindi all’interno del nucleo familiare, (normalmente moglie e marito) ogni componente produttivo di reddito dovrĆ giustificare le proprie spese, ed ognuno poi sarĆ chiamato ad un eventuale contradditorio in sede di pre-accertamento.
Qualche settimana fa ĆØ stato messo a disposizione, per i soli professionisti, il programma “REDDITEST” che, per il momento, avrĆ solo lo scopo di raccolta dati.
Presumibilmente sarĆ lo stesso che calcolerĆ la situazione reddituale familiare e metterĆ in luce eventuali situazioni di anormalitĆ tali da far scattare poi l’eventuale accertamento individuale.
Fonte: Bdcnews24.
(Visited 7 times, 1 visits today)
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI....
oppure compila la scheda









Add Comment