Finanziamento da terzi privati a srl modello professionale

69,00 

Condividi:
Share

Descrizione

FINANZIAMENTO DA PRIVATO NON SOCIO A SRL –Ā MODELLO CONTRATTO PRECOMPILATO PROFESSIONALE GARANTITO

Operazione di finanziamento consentita da deliberazione CICR/2005 19/7/2005 art2 co2.

Si pone con frequenza il dubbio, se una societĆ  di capitaliĀ (come ad esempio una s.r.l. commerciale)Ā possa ricevere un finanziamento da “un soggetto privato, terzo non socio” (o altre societĆ  o enti non finanziatori istituzionali) vista l’attuale difficoltĆ  delle imprese di accesso al credito bancario.

Ci riferiamo alla possibilitĆ  di raccolta di risparmio tra il pubblico o acquisizione di finanziamenti, non consentitaĀ in linea generale alle imprese commerciali, ma esclusivamente agli operatori professionali ossia a Banche e societĆ  Finanziarie, come da vigente normativa bancaria (T.U.B.). Ā 

Ad eccezione del finanziamento ricevuto:Ā 

1) Dai soci che abbiano acquisito (nella società da finanziare) partecipazioni da almeno 3 mesi, e che detengano almeno il 2% del capitale sociale. Questi potranno erogare alla società partecipata un «finanziamento in conto socio» purché ciò sia consentito «dallo Statuto sociale».

 2) Da altri soggetti diversi dai precedenti (come nel nostro caso), quando il finanziamento erogato risulti da REGOLARE contratto di PRESTITO stipulato mediante trattative private e mediante stipula di contratto di finanziamento in cui sia indicato anche «la natura» del prestito.

Secondo il CICR, quindi, non costituisce “raccolta di risparmio tra il pubblico”Ā l’acquisizione di un finanziamento privato ricevuto da un “terzo” Ā non socio.

Le condizioni per l’ammissibilitĆ  di tale operazione di finanziamento quindi sono due:

1) Il finanziamento sia concordato mediante trattativa privata e non offerta pubblica, Ā 2) E nel contratto sia ben indicata natura e destinazione del prestito.

Ciò ĆØ indicato all’art. 2 comma 2 della delibera suddetta n. 1058 19/07/2005.

=================================
Qui vi proponiamo il modello di contratto di finanziamento privato pronto all’uso, estratto da scrittura di finanziamento reale

.Se hai bisogno di effettuare tale “particolare” operazione di prestito, erogato da un privato non socio a favore di una impresa, societĆ  o onlus, oppure tra altri soggetti giuridici tra di loro non partecipanti, Ā 

. non hai il tempo per lunghe ricerche normative,

.e vuoi evitare rischi di omissioni

Potrai utilizzare questo utilissimo schema preimpostato, garantito;
estratto da reale operazione, giĆ  controllata e validata dagli organi competenti.
Ā 
Acquisto garantito dalla formula soddisfatto o rimborsato
In promo fino al 06.09.2026

Pagamento con carta di credito circuiti Visa-Mastercard-American express-PayPal.

Responsabile del modello: giuseppe merola commercialista – revisore contabile – contrattualista iscritto all’ODCEC di Sala Consilina al n. 101 A, dal 20-5-2000.

PROMO FINO AL 11.09.2026

(Visited 252 times, 1 visits today)
šŸ“¢ Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novitĆ  su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
Share