Home Compromesso di cessione di azienda.

Compromesso di cessione di azienda.

Spesso nella “cessione di azienda”, prima del rogito notarile , viene stipulato un compromesso o preliminare di cessione di azienda.

Il preliminare di cessione di azienda è quella scrittura privata con cui il cedente si impegna a vendere e il cessionario ad acquistare l’azienda medesima a determinate condizioni ed entro un certo termine. Il motivo, per cui il subentro nell’attività non può avvenire immediatamente, e si opta quindi per la redazione del compromesso di cessione, possono essere dei più diversi.

COMPROMESSO

Si redige quindi anteriormente all’atto notarile, il compromesso di cessione di azienda che dovrà contenere, come detto, tutte le condizioni e i termini che saranno poi ratificati in atto pubblico.

Dal compromesso di cessione di azienda ovviamente scaturiscono notevoli obblighi sia per il promissario cedente che per il promissario cessionario.

Quindi si stabilisce il versamento di una caparra confirmatoria contestuale alla firma del compromesso per prova dell’impegno.

—————

Abbiamo preparato un facsimile di compromesso (CHE’ E’ IN REALTA’ UNA SCRITTURA  COMPLETA)   contenente tutte le clausole e le formule per la cessione di azienda che potrai completare inserendo solo i dati di acquirente e venditore, l’importo della caparra versata, la data prevista per il rogito notarile e del subentro, le attrezzature cedute, il valore di avviamento, ecc… ecc… e sarà pronto per la sottoscrizione, basterà solo stampare in tante copie quante sono le parti intervenute.

Il nostro preliminare professionale contiene quindi, ogni elemento e condizione necessaria per prevedere ogni aspetto della cessione, e che sarà riportato nell’atto notarile di cessione d’azienda definitivo.

Per essere garantito sotto ogni aspetto sia legale che fiscale senza spendere cifre elevate, per l’elaborazione del compromesso, potrai utilizzare questo modello reale, che forniamo sotto responsabilità professionale.

€9.99 – acquisto
IN PROMOZIONE FINO AL 25.02.2019 INVECE DI 29.90


Pagamento con carta di credito circuiti VISA-MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-PAYPAL. Ai fini del pagamento se non avete un conto PayPal cliccate comunque su “crea conto PayPal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.


Modello elaborato dal commercialista Giuseppe Merola iscritto all’Odcec di Sala Consilina al n. 101 sez. A dal 20/5/2000.

Condividi:
Share

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here