Rottamazione Cartelle Equitalia: come richiedere copia della «Comunicazione delle somme dovute»

Mancano pochissimi giorni alla scadenza del termine ultimo per procedere con il versamento della prima rata o della rata unica dell’importo dei debiti tributari dovuti da chi ha aderito all’adesione agevolata. La scadenza, come ricorda l’Agenzia delle entrate nel suo avviso riportato in calce, porterà la decadenza automatica di tutti i benefici per chi non adempie al pagamento entro i termini dovuti.
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, puoi compilare il form online predisposto per richiedere la copia della comunicazione delle somme dovute, già inviata in precedenza dall’Agente della riscossione agli interessati.
Non occorre essere in possesso di pin e password per richiedere copia della comunicazione, già disponibile in area riservata dal 16 giugno. È necessario allegare il proprio documento di riconoscimento e la documentazione che attesti la qualifica di soggetto richiedente.
Scarica qui i modelli di Dichiarazione sostitutiva: https://www.entrateriscossione.it/RLD/downloadPdfInProprio.action
https://www.entrateriscossione.it/RLD/downloadPdfInRapppresentanza.action
Ricordati di allegare la form online la documentazione, immetti il Codice Fiscale del soggetto per il quale è stata richiesta la definizione agevolata ed indica se la richiesta è effettuata dall’intestatario della comunicazione o dal titolare/rappresentante legale/tutore/curatore dell’intestatario della comunicazione.
Indica la tua email, conferma l’email ed acconsenti al trattamento dei dati personali e procedi con il perfezionamento della compilazione. Riceverai una risposta dall’Agenzia delle Entrate nel giro di 48 ore, anche perchè i termini sono ormai agli sgoccioli!

Condividi:
Share

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here