FISCO • NEWS

Proroga spesometro semestrale al 5 ottobre 2017. Comunicato 25 sett..

Arriva la proroga dello spesometro semestrale al 5 ottobre 2017 con un comunicato dell’agenzia delle Entrate datato 25 settembre 2017.
Proroga dovuta visti i tanti disservizi subiti dai professionisti.

L’Agenzia delle Entrate ieri ha comunicato che il servizio telematico ā€˜Fatture e Corrispettivi’, ĆØ stato sospeso dal 22 settembre ad oggi 26 settembre, per permettere alcune correzioni da parte di SOGEIche gestisce il sistema informatico dell’Amministrazione, in maniera abbastanza discutibile e incompetente.

Il servizio web che occorre per l’invio dello spesometro semestrale dovrebbe essere di nuovo disponibile a partire da oggi, tranne alcune funzioni su cui la SOGEI STA ANCORA A LAVORO PER SISTEMAZIONE DI ERRORI SOFTWARE.

Le funzioni spesometro ancora bloccate:

– non ĆØ possibile la modifica dei dati fattura mediante accesso all’area web “Fatture e Corrispettivi”;
– non ĆØ possibile visualizzare la notifica delle sole fatture elettroniche;
– non ĆØ possibile visualizzare le sole comunicazioni trimestrali IVA e quelle relative ai corrispettivi;
– non ĆØ possibile la precompilazione dei dati all’interno della funzionalitĆ  di generazione dati fattura.

Tutti gli altri canali (e non c’erano dubbi) dei software gestionali sono sempre attivi.

A causa di tali insulsi disagi che vanno a gravare pesantemente sugli studi oltre alla giĆ  farraginosa normativa, con UN provvedimento del direttore di Agenzia delle entrate, SARANNO CONSIDERATE TEMPESTIVE LE COMUNICAZIONI DELLO SPESOMETRO SEMESTRALE INVIATE ENTRO IL 5 OTTOBRE 2017.

Oltre a ciò, per difficoltĆ  irrisolvibili dei contribuenti, l’Agenzia delle Entrate si riserverĆ  di disapplicare le sanzioni anche per invii oltre tale termine del 5 ottobre per meri errori materiali e/o nel caso in cui l’adempimento sia stato effettuato dopo il 5 ottobre, ma entro i 15 giorni dall’ originaria scadenza.

Atto di proroga dovuto, il minimo …. tra problemi di interpretazione delle norme e prassi e problemi tecnici di cui la SOGEI ĆØ parte principale, assolutamente inadeguata.

(Visited 8 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

About the author

giuseppe merola

Add Comment

Click here to post a comment

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
šŸ“¢ Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novitĆ  su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share