ECONOMIA • NEWS

Legge di Stabilità, la Fiaip spinge sulla redditività

Legge di stabilità, l’esito del convegno nazionale tenutosi a Roma

Legge di stabilità, ecco gli esiti del convegno nazionale che si è tenuto a Roma. La legge di stabilità che è entrata in vigore da quest’anno, ha finalmente trattato l’argomento e si occupa sull’immobiliare in senso positivo, dopo anni di provvedimenti che hanno colpito questo settore con nuove imposte e con il mantenimento di quelle introdotte nel lontano 2011.

Al convegno nazionale Fiaip sono intervenuti il Presidente nazionale Paolo Righi, il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, il Presidente del Centro Studi Fiaip Mario Condò, il Senatore di Forza Italia e il presidente dell’Osservatorio parlamentare sul mercato degli immobili Vincenzo Gibino, il notaio Lorenzo Mottura, il Ceo e General Manager di Auxilia Finance Samuele Lupidi. Il Presidente del convegno nazionale Fiaip ha dichiarato che le norme contenute nella Legge di stabilità sono davvero tante e che per la prima volta da cinque anni si cerca di aiutare il mercato immobiliare che negli ultimi anni ha subìto il 160% di tassazione, oltre alla diminuzione delle compravendite. Il u Presidente ha poi aggiunto che le compravendite sono passate dalle circa 880.000 alle attuali circa 400.000 e ai conseguenti 800.000 posti di lavoro persi, ricordando che per anni il settore immobiliare ha rappresentato la percentuale pari al 20% del Pil. Anche il Presidente di Confedilizia ha dichiarato che tutti gli interventi sulla prima casa sono stati positivi, come la stessa eliminazione dell’imposta della TASI, anche se si dovrebbe ancora intervenire nel settore. Dalla politica ecco il messaggio del Senatore di Forza Italia presente al convegno nazionale che ribadisce come la Legge di stabilità ha la forza di fare nascere un principio importante che porta tutto a cinque anni fa, ma tutti si augurano una razionalizzazione della professione fiscale sugli immobili. Un inizio ch e potrebbe regalare altre novità grazie all’inizio a questa nuova Legge di stabilità che potrebbe aiutare il settore immobiliare in crisi.

(Visited 10 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

About the author

giuseppe merola

Add Comment

Click here to post a comment

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
📢 Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novità su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share