AGEVOLAZIONI CREDITO IMPRESE LAVORO NEWS SUD

Bonus Assunzioni SUD: tutti i requisiti sul Decreto ANPAL

Il Decreto ANPAL ha fornito informazioni ed istruzioni rilevanti sugli sgravi contributivi per i datori di lavoro che intendono assumere giovani, donne e disoccupati dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre 2018 con la possibilità di beneficiare del Bonus Assunzioni SUD per un periodo di tre anni.
Rispetto al Bonus Assunzioni Giovani, il Bonus Assunzioni SUD è molto più vantaggioso e ricco di benefici per tutti gli imprenditori del Meridione Italiano che assumano dal primo al trentuno dicembre 2018: il bonus assunzioni Sud prevede uno sgravio al 100% per una durata pari a 12 mesi. Vediamo i requisiti fissati dal Decreto ANPAL in attesa della pubblicazione della Circolare INPS.
Decreto attuativo ANAPAL: Bonus Assunzioni SUD, quali requisiti?
È stato pubblicato il Decreto Attuativo ANPAL avente ad oggetto dettagli ed informazioni interessanti riguardanti il Bonus Assunzioni Sud 2018 com cui è possibile beneficiare degli sgravi contributivi del comparto privato per l’assunzione di  giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni di età (under 35enni solo per il primo anno 2018, poi under 30enni dal 2019) e lavoratori di età over 35 ma in stato di disoccupazione da almeno 6 mesi.
Per beneficiare del Bonus Assunzioni SUD è necessario che il lavoratore che si intende assumere non abbia goduto in passato di rapporti di lavoro con la stessa azienda nei 6 mesi che precedono l’assunzione.
Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna sono le Regioni dell’Italia del SUD e Isole che possono beneficiare dell’agevolazione Bonus Assunzioni SUD sgravio al 100%.
Bonus Assunzioni SUD: quali tipologie contrattuali?
L’incentivo Bonus Assunzioni SUD spetta a tutti i datori di lavoro che assumono i giovani, le donne e i disoccupati in possesso dei requisiti sopra riportati solo se l’occupazione in azienda avviene mediante sottoscrizione delle seguenti tipologie contrattuali: contratto di lavoro a tempo indeterminato anche a scopo di somministrazione; di lavoro a tempo parziale; di apprendistato professionalizzante; trasformazione a tempo indeterminato di contratto a tempo determinato; di lavoro subordinato per socio lavoratore di cooperativa.

Condividi:
Share
Share