ECONOMIA • NEWS

Famiglie, stangata in arrivo dalla Codacons

Famiglie, bisognerà pagare su spesa e bollette 551 euro in più

Famiglie, il Governo tace e le persone piangono. Nella giornata di oggi è stato emerso da delle statistiche che ogni famiglia italiana dovrà pagare tra spesa e bollette per l’anno nuovo, la bellezza di 551 euro in più, da aggiungere a tutto il resto. Questa quindi la nuova stangata in arrivo per ogni famiglia del nostro Paese che continua ad essere bersagliato da una crisi economica immensa e mentre lo stesso Governo Renzi continui a negare le mille difficoltà.

Secondo il Codacons, da prossimo anno, il portafoglio di tutte le famiglie italiane sarà pronto a sborsare ben 551 euro in più, vista l’attesa l’attesa ripresa dell’inflazione che al dettaglio dovrebbe costare circa 298 euro in più, 189 per la sola spesa alimentare. Aumenti saranno anche quelli del settore della ristorazione, con una spesa di 26 euro in più. L’associazione spiega che in realtà a fronte di significativi aumenti per alcuni settori, si registreranno nel corso dell’anno prossimo, anche delle diminuzioni nella spesa, dove nello specifico la ripresa dell’inflazione, porterà le famiglie italiane a spendere 298 euro in più per effetto della crescita dei prezzi al dettaglio. Per quanto riguarda le bollette bisogna tenere conto da un lato delle nuove quotazioni internazionali del petrolio, che potrebbero portare benefici, dall’altro il nuovo sistema tariffario sulle bollette elettroniche che è stato varato dall’Autorità per l’energia. Tempi duri per le famiglie italiane.

(Visited 5 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

About the author

giuseppe merola

Add Comment

Click here to post a comment

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
📢 Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novità su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share