NEWS POLITICA

Attesa nota di Napolitano sull’ipotesi amnistia Berlusconi.

Tutto il Pdl è in attesa per oggi della nota di Napolitano sull’amnistia o agibilità politica di Berlusconi, dopo la sentenza definitiva di condanna nel processo Mediaset.

Le norme prevedono la perdita dell’elettorato attivo e passivo e la perdita della carica di senatore.

Questo nella realtà crea problemi all’attuale maggioranza di governo, che in caso di parere  negativo di Napolitano, molto probabilmente, significa la caduta immediata di Letta.

Sicuramente il capo dello Stato, terrà in un certo senso, separate le due vicende, personali e politiche dell’ex premier, ma ovviamente ciò non può passare off line,  sia con parere negativo che con parere positivo.

Pronti infatti i falchi del PDL, a far cadere il governo, nel caso in cui Giorgio Napolitano dia il suo dissenso all’agibilità politica, alla pseudo-amnistia, o pseudo-grazia a Silvio Berlusconi.

Una frangia del PD, dall’altra parte, non starebbe a guardare il proprio partito continuare a stare a fianco di una persona ineleggibile.

In ogni caso è previsto  “un giudizio di Napolitano che vada nel senso della continuità di governo”.

 

 

 

(Visited 6 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
📢 Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novità su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share