FISCO • NEWS

Chiediamo la Proroga 770 e nuove scadenze.

Noi commercialisti vogliamo la proroga dell’invio telematico del 770/2013, previsto per il 31 luglio 2013, che  a questo punto ci sembra un’obbligo. Non facciamo facchinaggio telematico per lo Stato.
Dopo il rinvio (non per causa nostra) dei pagamenti di UNICO 2013, è di tutta evidenza l’ allungamento dei tempi di lavoro, che comporta la necessità inderogabile della proroga dell’invio telematico del 770/2013, che l’anno scorso è stato posticipato al 20 settembre 2012, proprio in funzione dello slittamento dei pagamenti di UNICO/2012.

Non intendiamo però subire anche quest’anno “vessazioni” da parte dell’Amministrazione, visto che facciamo i facchini informatici senza essere pagati:

– il rinvio l’anno scorso è stata concesso giovedì 26 luglio 2012, a 3 giorni  feriali dalla scadenza. (un cinico divertimento).

Sarebbe un sopruso inaccettabile per noi commercialisti, tanto più che è un’attività (quella degli invii telematici) che svolgiamo Gratis et amore Dei sia per l’amministrazione che per i clienti.

Siamo volutamente  ignorati dalle istituzioni soprattutto quando si discute di tasse e pressione fiscale.

Di fatto “dipendenti dello Stato” in forma assolutamente gratuita, costretti alle spedizioni telematiche che prevedono pesanti responsabilità a nostro carico,

per le quali l’Amministrazione crede che siamo pagati dai clienti mentre i clienti crede che siamo pagati dallo Stato.

Ma prima o poi qualcuno di noi pur si deciderà a non  accettare più schiavizzazioni effettivamente gratuite:

Lo Stato dovrebbe ringranziarci anzichè vessarci.

Quindi dalla nostra associazione chiediamo una rivisitazione ragionata delle scadenze:

– 8 luglio versamenti da UNICO 2013 senza maggiorazioni.
– 5 agosto versamenti da UNICO 2013 con la maggiorazione dello 0,40%.
– 20 agosto versamenti di Iva, Inps, Dm, Inail.
– 20 settembre invio 770 2013.
– 31 ottobre invio di Unico 2013.

Questa è la nostra richiesta al governo,  a tutela dei commercialisti, altrimenti saremo costretti a difenderci senza un ordine che ci tuteli.

(Visited 8 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

About the author

giuseppe merola

Add Comment

Click here to post a comment

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
📢 Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novità su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share