Home CONTRATTI Vendita di immobile: scarica il fac simile di preliminare.

Vendita di immobile: scarica il fac simile di preliminare.

Quando si è in procinto di effettuare la vendita di IMMOBILE proprio e si «VOGLIONO EVITARE RISCHI DI ERRORI”,  il consiglio è quello di stipulare un «preliminare di vendita di immobile» prima dell’atto notarile,  a tutela di entrambe le parti venditore e compratore.

Infatti, è facile che possano succedere fraintesi TRA LE PARTI (nel momento in cui si raggiunge l’accordo) che poi verranno scoperti solo quando è troppo tardi, ossia quando ci si trova davanti al notaio per la stipula del rogito notarile!

A quel punto, ad esempio, si è costretti a pagare l’Iva sulla fattura di vendita dell’immobile – anche non essendone a conoscenza – (più onerosa rispetto all’imposta di registro). Ciò in quanto l’impresa venditrice – anche non facendo menzione dell’opzione per l’addebito dell’Iva – ne avrà diritto oltre al prezzo pattuito.

A tal proposito l’art. 6 del nostro modello di vendita di immobile, prevede l’accordo su TUTTI GLI aspetti PIU’ importanti della compravendita dell’immobile,  AL FINE DI ESSERE SICURI DELL’ESBORSO TOTALE A CUI SI VA INCONTRO… SENZA SORPRESE! 

Nel modello di preliminare di vendita di immobile è previsto il trattamento della caparra CONFIRMATORIA da versare all’atto della sottoscrizione del compromesso.

IL NOSTRO NON E’ UN FACSIMILE MA UN CONTRATTO REALE !

CiO’ IN QUANTO CONTIENE TUTTE LE CLAUSOLE E LE FORMULE GIA’ SCRITTI E PRONTE …. REDATTE DA PROFESSIONISTI ESPERTI NEL SETTORE IMMOBILIARE A TUTELA GIURIDICA DEI CONTRAENTI.


L’UNICO TUO IMPEGNO (CHE TI CONSENTIRA’  DI RISPARMIARE  300-500 euro DI PARCELLA) E’ INSERIRE I SEGUENTI DATI:

  • Le generalità dei contraenti: ossia del VENDITORE e del COMPRATORE con indicazione dei documenti di identità da allegare alla scrittura;
  • I dati catastali dell’ immobile: foglio, particella, sub, vani, rendita catastale;
  • Il PREZZO PATTUITO PER LA VENDITA;
  • L’indicazione del possesso dell’APE, ossia dell’attestazione di prestazione energetica sull’immovile, obbligatoria dal 23 giugno 2013.

PROCEDURA DI ACQUISTO E INSERIMENTO DEI DATI MANCANTI.
1) Acquisto del modello di contratto di VENDITA IMMOBILE dal link qui sotto, con download immediato del file, che si potrà scaricare immediatamente, ma che sara’ anche inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto della transazione.
2) Salvare il file in formato word sul proprio computer.
3) Aprire il file che contiene il contratto preliminare di vendita immobile e rinominarlo con altro nome.
4) Inserire i dati suddetti negli spazi lasciati appositamente vuoti.
5) Stampare in tre copie il contratto definitivo, che dovrà essere firmato da venditore e dal compratore.

IL VALORE DELLA SCRITTURA E’ CHIARAMENTE MOLTO PIU’ ELEVATO DI QUANTO QUI OFFERTO
APPROFITTA 
 
Con formula soddisfatto o rimborsato
Ai fini del pagamento se non in possesso di conto paypal cliccate comunque su “CREA CONTO PAYPAL” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata. 

Condividi:
Share