Cosa ha da dire un commercialista a proposito delle guerre inutili che stanno uccidendo persone innocenti, genocidi simili alla seconda guerra mondiale, e cosa c’entra con fisco ed economia.
Il rischio di una guerra che durerà anni tra Iran e Israele dove Israele (con l’appoggio americano è la prima detentore di almeno 100 ordigni atomici) pretende dall’Iran di non creare una sua bomba atomica, perché ?
Qualche Entità celeste gli da diritto di chiedere il disarmo di altri Stati ma non il suo. Se si vuole annientare il fondamentalismo islamico che alligna in Iran, colpite quello, ma non la popolazione civile, gli ospedali, le strutture dello Stato, che per quanto sia un Paese ad alto rischio di covare fondamentalisti, ha anche un popolo di gente normale come noi. I fondamentalisti Islamici sono il peggio, ma il leader di Israele è un “criminale” delle peggiori specie, che ha ucciso deliberatamente migliaia di bambini anziani e malati. Contro l’Iran è l’aggressore non l’aggredito , e gli Usa si preparano ad affiancarli nell’attacco, per distruggere questo Stato povero e appropriarsi del petrolio, ma probabilmente senza distruggere chi difende – a torto – il proprio Paese con attentati.
Gli israeliani dovrebbo scendere in Piazza e liberarsi di questo folle che li governa.
La guerra è un affare … un business, peccato che credo che finiranno male sia Trump che Netanyau ,,, defenestrati dai loro stessi elettori e cittadini.
Uguale la guerra Russo-Ucraina un affare per mettere le mani sul petrolio ucraino, ma anche per bilanciare la forza degli Stati Uniti che onestamente per me non hanno un lungo futuro di ricchezza.
Ebbene tornando ai fatti nostri l’Italia è costantemente in attesa di eventi, non ha materie prime, e quindi probabilmente i prezzi di benzina e gas potrebbero aumentare a dismisura, non ha forza militare ,,, se non quattro militare annoiati, non ha un progetto per lo sviluppo delle piccole imprese, non ha un welfare che si rispetti, non ha una sanità che sia adatta alle esigenze della domanda di assistenza. Non ha un sistema scolastico che crei lavoro per i laureati, ha un governo fantoccio autoreferenziante ,,, che non ha voce in capitolo nel g7, nel g20 in nessun consesso,,, ma una cosa ce l’ha … LE BANCHE CHE MASSACRANO LE IMPRESE….
Di che cosa posso parlare a proposito di fisco ed economia ,,, di una recessione vicinissima che ci travolgerà, dove la gente continua a tirare avanti, senza progetti, senza mete, senza idee ,,, guidati da un governo inutile … sia dal punto di vista sociale che socio economico e di aiuto ai bisognosi.
Allora visto che l’Europa non ha nessun interesse nè politico né economico ad essere parte di queste guerre, pur essendo alleato della NATO CHE ORMAI E’ SOLO UN NOME, che non ha voce collegiale … A cosa serve genuflettersi a Trump a Putin a Netaniau ……? Chiedo al Presidente …. ritirati .. sai parlare inglese ma non italiano, di economia non capisci niente ,,, di imprese men che meno … non sai cosa è lo spread, non sai quanto è grande il debito pubblico , che graverà sulla testa ancora dei nostri nipoti ma allora è meglio Draghi , almeno conosce l’economia e l’impresa e il meccanismo economico. POI SE NON ABBIAMO RISORSE E MATERIE PRIME, si programmino le strutture per produrre ENERGIA NUCLEARE, fotovotaica, eolica DOBBIAMO ESSERE INDIPENDENTI IN FATTO DI ENERGIA ALTRIMENTI SAREMO DEGLI SCHIAVI DI FATTO…
Pino Merola 21-6-2025
info@rivistafiscaleweb.it