Home NEWS Ripartono le cessioni del credito 110 e ristrutturazioni.

Ripartono le cessioni del credito 110 e ristrutturazioni.

369
0
#pinomerola

A SINGHIOZZO RIPARTONO LE CESSIONI DEI CREDITI CHE MOLTE IMPRESE ANCORA HANNO IN CASSETTO, DOPO UN 2022 FINORA TRAVAGLIATO.

La causa è stata il blocco massivo, da parte dell’esecutivo, di ogni tipo di cessione, per far fronte alle frodi che si sono accertate soprattutto per il bonus facciate.

La sospensione per ogni tipologia di credito, anche per il superbonus 110, già super controllato e periziato, è stato letale per molte aziende italiane. Le frodi nel superbonus infatti ci sono state ma in misura molto inferiore agli altri bonus, dove non esisteva obbligo di perizia da parte di asseveratori.

Perché quindi è stato bloccata anche la cessione del superbonus ,,,, 110 che ha fatto chiudere migliaia di aziende ? Spero ci risponderà qualcuno vicino al premier Draghi.

Ma arrivati ai giorni nostri, il dl ucraina ter, ha autorizzato di fatto la quarta cessione eliminando la responsabilità in solido per i cessionari del credito, che saranno tenuti al rimborso delle detrazioni infedelmente ottenute solo in presenza di dolo e frode e quindi conoscenza dell’illegale credito.

BANCA INTESA E’ STATA LA PRIMA CHE STA CEDENDO I PROPRI CREDITI A GRANDI UTENTI, COME PER ESEMPIO UN VENDITA AD AUTOTORINO DI 200 MILIONI DI EURO DI CREDITI IN PORTAFOGLIO.

L’obiettivo ora degli istituti di credito è vendere i creditin portafoglio anche a clienti istituzionali e di grande rilevanza, come previsto dal dl. ucraina ter, e quindi liberare capienza fiscale propria per accogliere altri crediti che impresa vogliano cedergli.

Ovviamente le procedure saranno piu’ lente rispetto alle norme iniziali, gli interessi piu’ alti, ma chi ancora tiene finanziariamente arriverà a destinazione recuperando i danari spesi per le costruzioni.

Consiglio: Informatevi presso la vs. banca sulla possibilità di riprendere le cessioni in virtu del recente e ultimo decreto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui