FISCO NEWS

RIMBORSI IRAP: al via le domande on line.

Stanno per partire i rimborsi delle maggiori imposte IRPEF ed IRES, pagate per le annualità che vanno dal 2007 al 2011, dopo l’introduzione della norma che ha previsto la deducibilità retroattiva dell’IRAP pagata sul costo del lavoro.

Al via quindi, tra alcuni giorni le domande on line.

Il Provvedimento, CHE HA DISPOSTO LE MODALITA’ DI INVIO TELEMATICO DELLE ISTANZE, ha inoltre garantito IL RIMBORSO “a tutti i contribuenti che ne faranno domanda entro i termini“.

L’inoltro delle “istanze” dovrà avvenire esclusivmente attraverso il canale telematico, seguendo una tempistica prevista da un calendario regionale:

– Si parte il 18 gennaio 2013 con i contribuenti delle Marche,  per poi chiudere il 15 marzo 2013 con Brescia, Cremona e Mantova.

I rimborsi sono spettanti in quanto l’IRAP pagata sul costo del lavoro, avrebbe dovuto essere dedotta, dall’IRPEF-IRES, già negli anni 2007-2008-2009-2010-2011, e chiaramente le imprese avrebbero pagato meno imposte.

E’ ovvio che sulle maggiori imposte versate, per le quali si chiede il rimborso, si ha diritto anche all’erogazione degli interessi legali.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Condividi:
Share
DEVI APRIRE LA TUA AZIENDA, VUOI RISPARMIARE E AVERE ALTA PROFESSIONALITA' ? CLICCA QUI.... oppure compila la scheda
CONTATTI

About the author

giuseppe merola

Add Comment

Click here to post a comment

Prodotti

Lorem ipsum dolor sit amet adipiscing elit
aenean commodo ligula eget dolor eget.

Lorem ipsum dolor sit amet elit quam aenean commodo ligula eget dolor eget natoque penatibus sociis magnis dis parturient montes quam.

Servizi e risorse utili:
📢 Ricevi gli aggiornamenti fiscali su Telegram

Nuovi articoli, novità su cartelle esattoriali, bonus e normativa fiscale.

Iscriviti al canale Telegram
CONTATTI
POSSIAMO ELABORARlA NOI CON INCARICO DIRETTO IN 3 GIORNI LAVORATIVI. PER INFO SCRIVICI CLICCANDO sul pulante whatsapp sotto.
Servizi e risorse utili:
Share