Home NEWS Perché aumenta il gas e l’energia ?

Perché aumenta il gas e l’energia ?

626
0

A cura di Pino Merola

Tutti o quasi pensano che il gas e l’energia ELETTRICA aumenti per la guerra e quindi per colpa di  Putin ,,,, e invece non è proprio cosi’, anzi, non è per niente così!

i contratti con la Russia per le forniture di gas sono ancora validi e agli stessi prezzi concordati ante-guerra.

Ma allora perché aumentano i prezzi di gas ed energia elettrica ?

Chi stabilisce il prezzo di gas è la borsa di Amsterdan, sono gli speculatori della Borsa di Amsterdam  (in pratica L’unione europea guidata da Von Der Laien ) dove viene fissata la quotazione del gas, e di risulta anche dell’energia elettrica.

E’ li che viene fissato il prezzo che pagheremo in bolletta, da speculatori in borsa (diretti dall’Unione Europea)  che investendo grosse somme al rialzo del prezzi del gas sui “futures” fanno schizzare il prezzo a quanto vogliono .

I prezzi fissati dalle quotazioni in Borsa a fine giornata sono quelli applicati alle bollette italiane, anzi, alle sole bollette italiane.

Per inciso, l’investitore con i futures sul gas, non compra realmente gas, ma una idea di prezzo che poi diventa il pretesto per metterervelo in fattura.

In effetti, facendo qualche ragionamento LOGICO,,,, PER MERA PRESUNZIONE GRAVE PRECISA E CONCORDANTE, la concomitanza tra:

  1. abnorme debito pubblico italiano,
  2. la richiesta di riduzione del debito PUBBLICO da parte della UE,
  3. CONNESSA ALLA SEDE OLANDESE DI ENI, FIAT, ENEL, MEDIASET, E TANTISSIME ALTRE AZIENDE ITALIANE,
  4. e la necessità di mettere le mani sul risparmio privato delle famiglie italiane che ammonta a 5300 miliardi di euro,

 

HA PERMESSO DI PRENDERCI I SOLDI AUMENTANDO LE BOLLETTE E RESTITUENDOLI ALLA BCE, PER FAR RIDURRE IL DEBITO SOVRANO RISPETTO AL PIL….

OVVIAMENTE IN ITALIA NON POTEVANO FARE COME SUCCESSE A CIPRO ANDANDO A PRELEVARE I SOLDI SUI CONTI CORRENTI DEI CITTADINI, O AUMENTANDO LE TASSE, PERCHE’ GLI ITALIANI NON SONO COSI’ INGENUI …

CON QUESTA INVENZIONE INVECE, CHE E’ QUELLA DI  INNESCARE L’AUMENTO DEI PREZZI DEL GAS A DISMISURA, POSSONO RUBARE I SOLDI ALLE FAMIGLIE E IMPRESE ITALIANE, FACENDOGLI CREDERE CHE SIA COLPA DELLA GUERRA … E NON AL REALE MOTIVO PER CUI IL PREZZO SALE: “LA BCE CHE HA ORDINATO L’AUMENTO DEI PREZZI ALL’ITALIA PER FAR SCENDERE IL RAPPORTO DEBITO/PIL.”.

QUINDI QUANDO PENSATE CHE E’ LA GUERRA CHE VI HA FATTO RADDOPPIARE L’IMPORTO DELLE BOLLETTE O  HA FATTO FALLIRE LA VS. AZIENDA, PENSATE MALE.

E’ un accordo tra il nostro Draghi, i leader europei, l’ENI, l’ENEL E ALTRE GRANDI AZIENDE ITALIANE CON SEDE IN OLANDA, che  per la necessità di ridurre il debito pubblico italiano rispetto al PIL, che è esploso durante il covid al 160% rispetto al 103% che dovrebbe essere secondo i parametri di Mastrict,  hanno pensato a questa grande occasione della guerra per far aumentare i prezzi delle materie prime e di fatto prelevare (/ rubare soldi) danaro ai privati cittadini e/o imprese italiane.

Questa è la vera storia! Quindi lo stato incassa i soldl del PNRR, e noi privati li restituiamo !

Visited 26 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here