Home ECONOMIA Alitalia in perdita: Del Rio problema da risolvere …

Alitalia in perdita: Del Rio problema da risolvere …

144
0

Alitalia in grosse difficoltà, in itinere il nuovo piano industriale mentre Delrio ha comunicato ai sindacati che il Governo convocherà i vertici di Alitalia per garantire il contratto collettivo.

alitalia in perdita esuberi e governo in salvataggio posti di lavoroNuovo piano industriale  da presentare agli azionisti e nei primi di marzo al Governo.

Presenti per l’impegno al salvataggio di più di 1000 esuberi i ministri Graziano Delrio (Trasporti), Carlo Calenda (Sviluppo economico) e Giuliano Poletti (Lavoro), con i sindacati di categoria che comunque confermano lo sciopero di 4 ore indetto giovedì (dalle 14 alle 18) per supportare la vertenza Alitalia per ottenere sostegno al Fondo di Solidarietà (in aggiunta alle 24 ore di stop di associazioni professionali e autonomi).

Il governo sembra intenzionato a intervenire sul piano industriale per salvare posti di lavoro a cui siamo fermi nel pensare che ogni azienda in perdita sistemica purtroppo deve chiudere. Cosa che non vale per MPS e altre multinazionali bacino di voti di coloro che purtroppo sono esuberi e che perdendo il lavoro, forse avrebbero altre migliori occasioni più che procastinare la data di shut down della compagnia che pensiamo prima o poi dovrà avvenire.

Visited 10 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here