Home NEWS L'amministrazione di una società di capitali può essere conferita ad un'altra società...

L'amministrazione di una società di capitali può essere conferita ad un'altra società persona giuridica

77
0
#pinomerola

Lo Statuto societario può prevedere la possibilità di nominare quale amministratore societario, una o più persone giuridiche.

Chiaramente l’amministratore persona giuridica dovrà poi nominare per l’esercizio della funzione un rappresentante delegato persona fisica, che dovrà appartenere per prassi alla propria organizzazione aziendale.

Il compenso che viene riconosciuto alla società amministratrice di altra società è un componente positivo di reddito della società amministratice medesima, imputabile per competenza. E’ invece un costo deducibile per la società per la quale si esercita l’amministrazione.    

Detto compenso per la società amministratrice è soggetto ad IRES, IVA ed IRAP, mentre non è prevista la ritenuta a titolo di acconto delle imposte sui redditi.

Ciò che invece verrà riconosciuto, quale compenso, alla persona fisica delegata dalla società amministratrice ad eseguire materialmente l’amministrazione, seguirà le ordinarie disposizioni che ineriscono ai compensi  previsti per gli amministratori di società in genere, imputabili secondo il principio di cassa.

Condividi:
Share

Finanziamento da terzi privati.

Utilissimo facsimile preimpostato di prestito tra privato terzo non socio e una srl oppure tra due privati. Il facsimile pronto all’uso (in formato word facilmente editabile) è composto da proposta […]

Danno emergente lucro cessante danno futuro. Perizia reale.

ACQUISTA E SCARICA IL «PROFORMA DI PERIZIA PER DANNI» CAGIONATI DA TERZI AI FINI DI  RISARCIMENTO.

Ricorso Reclamo già pronto contro avviso di rettifica per compravendita immobile.

Ricorso reale per la richiesta di annullamento di avviso di rettifica compravendita di terreno o fabbricato.

Facsimile di contratto ad uso abitativo con cedolare secca.

SCARICA PROFORMA PROFESSIONALI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE IN DUE VERSIONI CON CEDOLARE SECCA O IRPEF – TUTELE EXTRA E GARANTITE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui