Home ECONOMIA Italia in collasso economico. Riaprire subito. Misure non applicabili nella realtà

Italia in collasso economico. Riaprire subito. Misure non applicabili nella realtà

29
0

Il sistema economico italiano sta collassando!
Se sei una impresa o un professionista già lo saprai e lo vedi benissimo.

Se la chiusura sarà prorogata dopo il 13 aprile, molti imprenditori diventeranno i nuovi poveri.

I piani varati dal Governo sono misure ottime, ma non sono realizzabili entro una settimana, non daranno la immediata liquidità, che già serviva un mese fa …!  Perché  le Banche hanno chiuso battenti, e non vogliono neanche sentire parlare di prestiti …

Molti direttori  di filiale sono stati collocati a riposo perché assaltati dalle imprese in grave crisi di liquidità.

Oggi il Governo ha varato un piano di aiuti da 400 miliardi, ma si ritiene che prima che le Banche si sveglino e comincino a correre, Molte imprese già saranno diventate irrecuperabili.

Sono i terminali delle istituzioni che non funzionano; se si pensa che la procedura Inps. per chiedere la misera indennità di 600 euro, non funziona …, non funziona il Call center, non funzionano i pin brevi, non funziona nulla di fattibile per domani mattina, anzi per ieri per venire incontro allo stato di necessità  …

Il decreto liquidità è una ottima misura … ma non aspettatevi che avrete i fondi entro una settimana.

Forse già avete provato a parlare con il vostro direttore , che è stato collocato in ferie forzate! Ora che si potranno avere subito  25.000 euro a tasso agevolato farete fatica a trovare il vostro referente bancario che vi potrà istruite la pratica in una settimana …

E allora  credo che bisogna FAR RIPRENDETR A LAVORARE LE IMPRESE IMMEDIATAMENTE ! SO CHE PER MOLTI DI VOI Il PRIMO MAGGIO GIÀ SARÀ TROPPO TARDI …