Home NEWS IRAP: raddoppiano le agevolazioni.

IRAP: raddoppiano le agevolazioni.

43
0
#pinomerola

IRAP: Agevolazioni al raddoppio.

Le nuove agevolazioni IRAP previste dalla manovra Monti non toccano lo sconto già in vigore dal 2008.

Infatti era già possibile dedurre dall’imponibile IRES o IRPEF il 10% dell’IRAP pagata effettivamente nel corso dell’anno sia a titolo di saldo che di acconto.

La precisazione viene dal testo del nuovo articolo 2 della Manovra salva-Italia, come risultante dall’emendamento del Governo.

Sono state confermate anche le ulteriori deduzioni IRAP per le donne lavoratrici e per i giovani al di sotto dei 35 anni.

La deduzione totale, dal reddito di impresa o autonomo, dell’IRAP determinata dai costi per i dipendenti fino ad ora indeducibili potrà essere utilizzata nell’anno 2012. 

In sostanza, sempre secondo il principio di cassa, in UNICO/2013, si potrà dedurre integralmente dall’imponibile IRES o IRPEF, l’IRAP pagata nel 2012 a titolo di acconto o di saldo.

Nel primo anno di applicazione comunque i calcoli non saranno di facile effettuazione in quanto si dovranno sommare pagamenti di IRAP con le vecchie deduzioni, da cuneo fiscale, con le nuove disposizioni agevolative per donne e giovani. A questo bisognerà poi aggiungere l’ulteriore 10% già in essere.

Fonte: Soluzioni24 fisco.

Condividi:
Share

Finanziamento da terzi privati.

Utilissimo facsimile preimpostato di prestito tra privato terzo non socio e una srl oppure tra due privati. Il facsimile pronto all’uso (in formato word facilmente editabile) è composto da proposta […]

Danno emergente lucro cessante danno futuro. Perizia reale.

ACQUISTA E SCARICA IL «PROFORMA DI PERIZIA PER DANNI» CAGIONATI DA TERZI AI FINI DI  RISARCIMENTO.

Ricorso Reclamo già pronto contro avviso di rettifica per compravendita immobile.

Ricorso reale per la richiesta di annullamento di avviso di rettifica compravendita di terreno o fabbricato.

Facsimile di contratto ad uso abitativo con cedolare secca.

SCARICA PROFORMA PROFESSIONALI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE IN DUE VERSIONI CON CEDOLARE SECCA O IRPEF – TUTELE EXTRA E GARANTITE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui