Home NEWS Frattini: La questione crisi europea è ormai solo un asse franco-tedesco.

Frattini: La questione crisi europea è ormai solo un asse franco-tedesco.

167
0
#pinomerola
Frattini che ieri ha partecipato ad un vertice dell’Eurozona, è apparso abbastanza indignato dall’asse “a due” franco-tedesco che ha assunto, di fatto, il comando delle operazioni dell’Unione Europea.
Ha detto che <<la crisi globale dell’Eurozona non si risolve con incontri bilaterali Sarkozy-Merkel>>.
E riteniamo che abbia perfettamente ragione … finalmente qualcuno <<che sia italiano>> che alza la voce.
Anche noi ci siamo chiesti, in qualche articolo precedente e ci chiediamo adesso, su quali siano i reali motivi per cui dobbiamo assistere a questi “inciuci” solitari tra Sarkozy e Merkel sulla questione crisi, senza che siano interpellati stati come il nostro o tutti quelli che appartengono all’Eurozona?

Una ipotesi, noi la azzardiamo: probabilmente cercano di organizzarsi per sistemare i loro paesi nel caso in cui la crisi non cedesse il passo alla stabilità.

Ma forse ancora i due non si sono accorti che i loro stati non è che stiano molto meglio dell’Italia o della Spagna, soprattutto in funzione “crescita”…. probabilmente stanno cercando proprio per questo di trarre vantaggi dagli Stati in difficoltà ? Vedremo … Intanto chiedono le liberazzazioni degli asset italiani, per comprarli, e ci chiedono una terza manovra…

Mentre la produzione industriale nel nostro paese ad agosto ha segnato un aumento del 4,3% contro le attese dello 0,1% (dato destagionalizzato).

E la Grecia ? non si sa di che morte deve morire …. probabilmente di quella che converrà a Francia e Spagna. Certo è che il declassamento subito dalle Tre Agenzie di Rating che hanno schiaffeggiato pensantemente solo L’Italia non toccando Francia, Germania e Spagna ci sa tanto di sabotaggio geo-economico, appunto perchè i loro paesi, non hanno poi quei fondamentali di tanto superiori all’Italia (eccetto il debito sovrano).

Nel frattempo la Borsa Italiana, incurante dei declassamenti e questo non lo ce spieghiamo!!! corre in forte rialzo; ed anche oggi ha avuto un aumento dell’indice principale FTSE-Mib del 3,67% e con la Banca Unicredit che ha guadagnato il 12%.

Fonte dati: Il sole 24 ore on line.

Condividi:
Share

Finanziamento da terzi privati.

Utilissimo facsimile preimpostato di prestito tra privato terzo non socio e una srl oppure tra due privati. Il facsimile pronto all’uso (in formato word facilmente editabile) è composto da proposta […]

Danno emergente lucro cessante danno futuro. Perizia reale.

ACQUISTA E SCARICA IL «PROFORMA DI PERIZIA PER DANNI» CAGIONATI DA TERZI AI FINI DI  RISARCIMENTO.

Ricorso Reclamo già pronto contro avviso di rettifica per compravendita immobile.

Ricorso reale per la richiesta di annullamento di avviso di rettifica compravendita di terreno o fabbricato.

Facsimile di contratto ad uso abitativo con cedolare secca.

SCARICA PROFORMA PROFESSIONALI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE IN DUE VERSIONI CON CEDOLARE SECCA O IRPEF – TUTELE EXTRA E GARANTITE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui