Home NEWS Cga di Mestre: l'accise e l'iva sui carburanti ci danno il primato...

Cga di Mestre: l'accise e l'iva sui carburanti ci danno il primato europeo della pressione fiscale.

62
0
#pinomerola

Le Tasse non sono solo quelle costituite dalle imposte sui redditi ( che colpiscono in proporzione alla capacità contributiva del singolo cittadino) cosiddette dirette, ma buona parte sono anche costituite dalle imposte indirette: quali  IVA, accise, imposte di registro, imposta di bollo, ecc..
Di qui l’iniquità: le imposte dirette, come ad esempio l’accise sulla benzina, colpiscono allo stesso modo un milionario ed un disoccupato o un cittadino a bassissimo reddito.
Se queste imposte indirette sono molto alte (come in Italia) é chiaro che la stragande maggioranza  dei cittadini  avrá meno spiccioli da spendere in beni voluttuari e da qui la diminuzione dei consumi e la recessione.
Questo ragionamento é stato confermato  dalla CGA di Mestre che ha affermato in un suo studio che  l’accise e l’Iva sui carburanti (gravanti in misura altissima in Italia) pongono l’Italia al primo posto in Europa come carico fiscale.
Questo primato é tanto piú grave se si pensa che l’intera pressione fiscale gravante sui cittadini italiani non solo é insostenibile di per sé, ma é anche composta per una parte molto rilevante da imposte indirette che gravano quindi su tutti i cittadini non in relazione al loro reddito.

Condividi:
Share

Finanziamento da terzi privati.

Utilissimo facsimile preimpostato di prestito tra privato terzo non socio e una srl oppure tra due privati. Il facsimile pronto all’uso (in formato word facilmente editabile) è composto da proposta […]

Danno emergente lucro cessante danno futuro. Perizia reale.

ACQUISTA E SCARICA IL «PROFORMA DI PERIZIA PER DANNI» CAGIONATI DA TERZI AI FINI DI  RISARCIMENTO.

Ricorso Reclamo già pronto contro avviso di rettifica per compravendita immobile.

Ricorso reale per la richiesta di annullamento di avviso di rettifica compravendita di terreno o fabbricato.

Facsimile di contratto ad uso abitativo con cedolare secca.

SCARICA PROFORMA PROFESSIONALI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE IN DUE VERSIONI CON CEDOLARE SECCA O IRPEF – TUTELE EXTRA E GARANTITE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui