Home FISCO Proroga INVIO CU e conservazione fatture 2019

Proroga INVIO CU e conservazione fatture 2019

180
0

In forza del comunicato n. 49 del 13-3-2021 il Mef ha annunciato la Proroga della trasmissione della CU, per invio Certificazione Unica e Fatture Elettroniche 2019.

Al fine di rendere tranquillità agli operatori del settore, il MEF ha annunciato l’imminente proroga della CU e della conservazione delle fatture elettroniche 2019, che sarà contenuta nel decreto sostegno che sarà pubblicato nella prossima settimana.

La scadenza di questi due adempimenti, del 10 marzo 2021 per la CONSERVAZIONE DELLE FATTURE, e del 16 marzo 2021 per la trasmissione della CU, è CERTO CHE SARA’ RINVIATA, ANCHE SE POST SCADENZA.

Dopo varie richieste degli operatori del settore, il Ministero ha giustamente accordato la proroga che permetterà a consulenti e imprese di avere altri tre mesi, per la conservazione delle fatture elettroniche 2019.

La trasmissione della Certificazione Unica VERRA’ DIFFERITA invece al 31 marzo 2021.

La stessa nuova scadenza del 31 marzo, avrà validità anche per istituti di credito, Imprese di assicurazioni, Enti previdenziali E assistenziali, Università , Asili nido, veterinari, amministratore di condominio, e altri obbligati a comunicare i dati che andranno inseriti nella dichiarazione precompilata.

Visited 13 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here