Home BILANCIO E CONTABILITA' Verbale di assemblea deserta. Modello.

Verbale di assemblea deserta. Modello.

755
0

MODELLO di verbale di assemblea deserta, convocata in prima convocazione 

Il verbale di assemblea deserta occorre quando nella data fissata per la riunione non si raggiunge (con i soci presenti e le quote possedute) il quorum costitutivo e deliberativo per votare con assemblea valida.

Perchè bisogna redigere il verbale di assemblea deserta:

Il Presidente dell’Assemblea, in genere l’amministratore o gli amministratori, sono tenuti a redigere il verbale di assemblea deserta quando viene constatata la mancanza dei requisiti necessari per la costituzione di assemblea societaria valida per deliberare e fissare eventualmente la data di seconda convocazione.

La redazione del verbale è necessario quindi per “provare” che alla data e ora della convocazione, e nel luogo designato, non era presenti tanti soci che detenevano la maggioranza delle quote di capitale necessarie per una deliberazione valida.

Nello stesso modello di verbale di assemblea deserta è prevista la fissazione di nuova data di assemblea in seconda convocazione.

Dal link sotto si potrà scaricare il modello pronto all’uso?

Prodotto realizzato da GIUSEPPE MEROLA – Commercialista – Revisore contabile – Responsabile del sito rivista fiscale web, iscritto all’O.D.C.E.C. di Sala Consilina al n. 101 sez. A.
 
Pagamento con carta di credito circuiti VISA-MASTERCARD-AMERICAN EXPRESS-PAYPAL. Ai fini del pagamento se non avete un conto paypal cliccate comunque su “crea conto paypal” che vi darà la possibilità di pagare con una normale carta di credito o prepagata.
verbale di assemblea deserta modello professionale pronto all uso
Visited 12 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here