Fatturazione elettronica: Software delega massiva: oggi disponibile

6
L’AGENZIA DELLE ENTRATE HA  ATTIVATO L’ Indirizzo telematico e reso disponibile il software di invio di un unico file con tutti i deleganti – invio massivo, invece di inserirne uno per volta.
Disponibile da oggi il software  di registrazione massiva delle deleghe di conferimento dell’incarico a un intermediario di ricevere le proprie fatture elettroniche.
La nuova procedura realizzata dall’ Agenzia delle Entrate permetterà agli intermediari di inserire con un’unica operazione i recapiti iniziali da abbinare alle singole partite Iva dei propri clienti
Indirizzo telematico: attivato|il servizio di registrazione massiva
Per la delega fino ad oggi era previsto che il contribuente doveva dotarsi di pin telematico, e con questo entrare nella propria area riservata per poi delegare il commercialista. Considerato l’intenso ricorso dei soggetti Iva agli intermediari delegati per ricevere le fatture,  è stata sviluppata una nuova funzione per consentire agli intermediari di registrare con un’unica operazione gli indirizzi telematici da abbinare alle singole partite Iva dei clienti.

Essendo complicata la ricerca del software giusto sul sito ADE, cliccando sotto potrete scaricare sul vostro pc, il software di invio massivo dell’elenco delle deleghe ricevute dai clienti che conferiscono delega al consulente. Quindi si evita di far dotare il contribuente del proprio PIN o di inserire uno ad uno ciascun delegante. I dati da inserire sono codice fiscale, numero progressivo, volume di affari desumibile dalla dichiarazione IVA presentata in aprile, l’iva a debito o a credito, il numero del documento di identità in corso di validità.
Fatto questo il consulente che ha ricevuto la delega sarà automaticamente ricevente le fatture di tutti i clienti deleganti … I consulenti a loro volta se hanno conferito delega a un gestore con software privato riceveranno massivamente tutte le fatture sull’applicato scelto.
http://jws.agenziaentrate.it/jws/dichiarazioni/2018/DFE18.jnlp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here