Condominio incarico progettazione preimpostato professionale reale

10

Modello reale di Contratto di incarico professionale per progettazione conferito da condominio a ingegnere/architetto per ristrutturazione / costruzione di immobile.

Con questo proforma si evitano discussioni e contestazioni tra le parti. Il modello realizzato da professionisti sarà di grande aiuto e facile adeguamento al tuo contratto di specie utilizzato per un condominio che ha dato incarico di progettazione di ristrutturazione a professionisti tecnici. Contemplando ogni possibile accadimento durante il rapporto professionale, si garantisce di non incorrere in cause civili di cui sono pieni i tribunali.

Il modello professionale di incarico per progettazioni qui proposto rientra tra i contratti d’opera professionale ai sensi della normativa prevista in codice civile.
In particolare il modello riguarda il conferimento da parte di un condominio di incarico professionale a progettista per l’opera di prestazione professionale di redazione di progetto per intervento di recupero o nuova costruzione.
Il modello di conferimento di incarico professionale ha lo scopo di equilibrare gli interessi del condominio e del professionista, e di specificare ogni possibile variante in corso d’opera, tale da evitare i contenziosi nel campo edilizio tra impresa e professionista.
Il modello deriva da un contratto d’opera realizzato per un accordo reale tra condominio e studio di progettazione, e contiene ogni clausola e condizioni su quanto possa succedere durante l’opera professionale.
Esso contempla le variazioni in corso d’opera, la protezione dell’opera intellettuale, il recesso dall’incarico, il ritiro dell’incarico, la responsabilità del progettista, la protezione d’opera intellettuale, ed ogni previsione possibile durante la realizzazione ed esecuzione dell’opera progettuale, per evitare i rischi di contenziosi soprattutto quando la proprietà è di condominio, di cui, come detto, sono pieni i tribunali.
Con il modello potrete avere la tranquillità di essere tutelati per ogni fatto inaspettato inerente l’opera.
Qui è previsto.. per cui è difficile avere disaccordi per eventi non contemplati in contratto.
Perfetto e impeccabile è stato realizzato da legale e professionista a protezione di condominio e progettista.
Garanzia di equilibrio e mancanza di rischio di contenziosi.
L’instaurazione di un contenzioso giudiziario è causa di annosi problemi di blocco delle operazioni di edificazioni, con notevoli danni economici per il condominio che non può completare l’opera ma anche per il professionista.
Con questo modello si garantisce l’assoluta previsione di ogni aspetto del rapporto tale per cui non possono sorgere contenziosi che sono derivanti da mancanza di regolamento di aspetti non considerati.
UN CONTRATTO ESTRATTO DA SCRITTURA REALE CHE PERMETTE DI SCRIVERE IN POCHE ORE UN ACCORDO DI ELEVATA COMPLESSITA’ E DI ELEVATO VALORE A GARANZIA DEL CONDOMINIO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here