Federalismo e Autonomia delle Regioni dovrebbero chiederlo al sud ! Ecco perchè Salvini ha rinunciato.

17

L’Italia non avrà mai pace finché non farà tesoro della struttura di Stato Federale funzionante nelle maggiori economie mondiali.
Usa, Germania, Svizzera e tanti altri Stati hanno fatto la loro fortuna, creando stati autonomi o regioni autonome che fanno capo allo Stato Centrale.
Le risorse derivanti dalle imposte dirette restano nella regione che le ha prodotte, mentre IVA e Imposte Indirette vanno invece nelle casse dello Stato Centrale.
Salvini, pur ritenendolo capace di fare bene per il Paese, con il nuovo governo costruito con il m5s, ha abbondato l’idea di LEGA NORD, nata per mani di Umberto Bossi.
I cavalli di battaglia della richiesta di secessione e federalismo fiscale, è stata accantonata, perchè meno conveniente a livello di gestione del potere non solo politico ma anche economico.
E’ una grande bugia raccontata ai cittadini del Sud, quella che dice che Campania, Calabria Sicilia e altre, non creano abbastanza prodotto per essere autonome come il Trentino Alto Adige.
Piuttosto sono stati i politici, a creare al sud, giovani senza un mestiere, senza un avvenire per poi comprarli con la politica.
E’ un discorso semplice: Se al Sud non si creano imprenditori per creare aziende che possano soddisfare i consumi interni, è normale che saremo i primi clienti delle aziende strutturate del Nord, ed è conveniente quindi sia per le aziende che per i politici di turno, fare assistenza.
E’ un processo complesso ma non impossibile.
La Campania, regione dove vivo, ha tante potenzialità, ma anche tanti sperperi, ha bisogno di rimesse costanti per pareggiare i costi di sanità, scuola ed altre spese gestite direttamente dalla Regione.
E’ chiaro che non si potrà lasciare autonoma la Regione Campania dall’oggi al Domani, ma prima bisognerà creare le premesse affinché lo Stato-Campania possa sviluppare imprese capaci non solo di pagare le imposte soddisfacenti per i costi interni, ma anche poter consumare i prodotti realizzati da aziende del Sud.
E’ una valida strategia, a sfavore della Campania, dire che non hanno una economia capace di essere autonoma, meglio fare assistenza, perchè i giovani senza un lavoro senza un mestiere senza una preparazione imprenditoriale saranno portati a chiedere assistenza, come il reddito di cittadinanza, ma compreranno prodotti che vengono dal Nord, sempre.
Allora l’appello al Presidente DE LUCA di ogni regione del sud è improntare il proprio lavoro politico verso l’autonomia, per cui serviranno anni ma che si può fare.
Vicini ai corregionali, vicini alle loro esigenze, vicini a chi evade.
 

(Visited 13 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here