Aggiornato il: — 18/05/18

" />

Associazione in partecipazione solo capitale. Contratto preimpostato professionale

FACSIMILE CONTRATTO DI ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE PER APPORTO DI CAPITALE E ALTRE RISORSE.


Facsimile contratto  di associazione in partecipazione per solo capitale, estratto da operazione reale e contratto scritto in studio.

Spesso si prospetta la necessità e l’occasione di partecipare a uno specifico affare senza costituire una società o altre tipologie di associazioni.

In tal caso il contratto di associazione in partecipazione è la formula ideale sia per la duttilità della gestione, sia per il legame con l’ altra azienda o privato, che è possibile chiudere facilmente a differenza dello scioglimento di una società.

Il modello di associazione in partecipazione per solo capitale, qui disponibile è già contenente delle norme giuridiche e fiscali che permettono di utilizzare tale formula di associazione in partecipazione con apporto di capitali quando l’azienda associante stabilisce la percentuale agli utili o alle perdite in base alla quota di capitale versato dall’associato.

Il facsimile di contratto di associazione in partecipazione composto da 8 pagine, è già preimpostato con normativa e prassi. Quindi basterà inserirvi solo i dati delle parti e le modalità di partecipazione e conferimento di denaro e altri supporti.

Ai fini della deducibilità della quota pagata all’associato è necessario che oltre al conferimento di capitale l’associato supporti l’associante anche con azioni reali come per esempio supportare l’attività tramite know how amministrativo, distacco di dipendenti e altre attività.

Nel modello infatti sono state richiamate le circolare dell’Agenzia delle Entrate che consentono la deducibilità della quota di utile pagato all’associato.

Se hai l’esigenza di realizzare questa tipologia di associazione in partecipazione, che oggi è possibile effettuare solo per capitale e non per lavoro, garantendo al tuo cliente di poter dedurre la quota di utile pagata all’associato senza RISCHI DI ACCERTAMENTO, il modello pronto è stato realizzato proprio per tale importante esigenza.

Infatti il facsimile professionale è stato estratto da un reale contratto di associazione in partecipazione di capitali, che contiene le sentenze che permettono la deducibilità dell’utile versato.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>