Home NEWS Presidente Mattarella prova la carta Fico. Salvini per il momento out

Presidente Mattarella prova la carta Fico. Salvini per il momento out

328
0

Per il Quirinale i due giorni sono passati e il tempo è scaduto: come da previsioni  è arrivato il mandato esplorativo anche per il Presidente della Camera Roberto Fico …

23 APRILE 2018
Di Maio chiude definitivamente a Salvini.
Il Presidente Sergio Mattarella ieri ha incaricato il Presidente della Camera Roberto Fico per “esplorare” la possibilità di costruire un esecutivo tra 5Stelle, dem e Leu. Mentre Salvini scalpita di voler essere premier a tutti i costi anche senza una pre-maggioranza accertata da Mattarella.
Nota Rivista fiscale web.
Si nota ormai da anni, e soprattutto oggi, l’esistenza di  bassi profili istituzionali, materializzati in cariche politiche che sia pur elette dai cittadini “non contano nulla”, e la dicono lunga sul grado di scolarizzazione del popolo italiano sul tema politico. Ignoranza latente,palpabile, che lascia intravedere, nell’esigenza di avere un governo, solo una mera formalità istituzionale, molto probabilmente non più influente sulle scelte IMPORTANTI di politica economica e fiscale, SCELTE DEMANDATA ORMAI ALL’ Unione Europea, che ci marca stretti per l’enorme esposizione debitoria e che non lascia spazi finanziari per investire sui giovani.
L’esistenza, sulla carta, di una democrazia è meramente formale  un contentino alla gente, alle masse come gregge … per fargli credere di essere ancora un popolo libero (un pò come i bambini lasciati in “ludoteca” che pensano di essere sciolti,liberi e invincibili senza sapere di essere super controllati).
Un popolo che addirittura ancora crede che far vincere un partito o un altro potrebbe fare la differenza … Una convinzione trasferita con trasmissioni trash, chiacchiere da bar televisive, insomma prese formali sull’importanza del sentire popolare.
Bassi profili dei politici, bassi profili dei cittadini.
Senza volermene, c’è un abisso di differenza tra gli statisti di una volta (nel bene e nel male) come CRAXI, ANDREOTTI E GLI ALTRI,  CONFRONTATI CON UN ‘Salvini, Di Maio e Berlusconi’ … Davvero ciarlatani che alla prova dei fatti non sanno neanche leggere e scrivere correttamente ….! Come potranno capire quale legge emanare in tema fiscale assistenziale o finanziario ?
Visited 11 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here