Home FISCO Spesometro 2018 arriva la prima proroga dell’anno !

Spesometro 2018 arriva la prima proroga dell’anno !

L'A.D.E. ha pubblicato sul sito istituzionale la bozza del provvedimento di proroga dello spesometro 2018, sul quale apre una consultazione di categoria,

190
0

Quest’anno “D’in su i veroni” dell’esecutivo hanno voluto fare le cose in grande ! La prima proroga dell’anno 2018, infatti, arriva nei termini previsti dallo Statuto del contribuente e non a ridosso del termine come è successo negli ultimi anni facendo irretire tutte le categorie professionali per un’amministrazione irriguardosa verso contribuenti e consulenti. Ma si aspetta sempre il cadavere sulla riva del fiume mai scomporsi …..
Già in arrivo la proroga dello spesometro 2018, relativo al II SEMESTRE 2017.
Al via quindi operazione  spesometro 2018 light.
L’A.D.E. ha pubblicato sul sito istituzionale la bozza del provvedimento di proroga dello spesometro 2018, sul quale apre una consultazione di categoria, che recepisce le novità introdotte dal D.L. n. 148 del 24 ottobre 2017 finalizzate alla semplificazione della trasmissione telematica delle fatture emesse e ricevute e delle eventuali successive variazioni ovvero dello spesometro 2018.
Il nuovo spesometro 2018, riduce l’obbligo di dettaglio delle operazioni da comunicare,  che saranno accorpate in un unico documento riepilogativo per le fatture sotto i 300 euro, con due nuovi software gratuiti per il controllo e l’invio dei file, predisposti da Sogei (Pessima software house pubblica …. che costringe tutti i professionisti a rivolgersi alle case software private ndr). Oltre a questo, giusto per fare un po’ di campagna elettorale, arriva la proroga del termine di invio (quasi nei tempi previsti dallo Statuto del contribuente 60 giorni prima) dello spesometro 2018 ossia delle fatture del secondo semestre 2017: per consentire un periodo di consultazione delle nuove disposizioni. Per garantire il rispetto delle norme dello Statuto del contribuente la scadenza del 28 febbraio per l’invio dello spesometro 2018 si proroga al sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento definitivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Visited 7 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here