Home FISCO Spesometro semestrale: proroga oltre il 5 ottobre … Sistema con falle irrisolvibili

Spesometro semestrale: proroga oltre il 5 ottobre … Sistema con falle irrisolvibili

124
0

Spesometro semestrale : allo studio una nuova proroga ben oltre il 5 ottobre

Sembra che lo spesometro non prenda pace e non si arrivi a conclusione. Sembra un film delle peggiori trame … che solo in Italia si potrà mai vedere .

All’orizzonte una nuova proroga dello spesometro 2017. Il Ministero dell’Economia e delle finanze in accordo con l’Agenzia delle Entrate sta valutando un nuovo provvedimento che dovrà stabilire una nuova data entro la quale inviare lo spesometro relativo al I semestre 2017.

I problemi riferiscono di una enorme falla che si è aperta nel sistema informatico.

Nel nuovo provvedimento sembra sarà fissata una nuova data termine che andrà ben oltre il 5 ottobre 2017 cercando di riparare i diversi problemi nella trasmissione dei dati oggi in essere.

Ad esempio, l’invio, in alcuni casi, restituisce messaggi di errori incomprensibili, per non parlare dei continui blocchi del sistema e dei più disparati errori che, puntualmente, appaiono a video nel mentre si sta utilizzando la procedura, rallentando notevolmente il lavoro di chi si sta prodigando a trasmettere i dati delle fatture.
Resta, poi, ancora aperto il problema delle sanzioni: infatti, come si legge nel comunicato del 25 settembre, sembrerebbe che la sanzionabilità o meno di eventuali errori commessi dai contribuenti sarà a “discrezione” degli Uffici i quali dovranno valutare la sussistenza o meno di oggettive difficoltà (in tal caso, resta aperta una moratoria di disapplicazione delle sanzioni sino al 13 ottobre).

Visited 11 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here