Published On: mer, Lug 26th, 2017

Anche per professionisti e autonomi Proroga al 20 agosto 2017 … non ci sono parole …

Dopo lo scempio della proroga postuma (unica nella storia credo … ) con dpcm del 20 luglio che prorogava i versamenti derivanti da attività di impresa dal 30 giugno al 20 luglio ….. arriva, e non era difficile non aspettarlo … anche la proroga al 20 agosto 2017 per i lavoratori autonomi e professionisti

Con il Comunicato Stampa N° 131 del 26/07/2017 viene rilasciata la proroga anche ai professionisti che potranno pagare le risultanze della dichiarazione 2017 dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017, con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,4 per cento. Il nuovo termine di proroga verrà messo nero su bianco con DPCMdel Ministro dell’Economia e delle Finanze che sarà firmato nei prossimi giorni.

Il DPCM, come detto uniformerà il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo e professionisti come d’altronde ogni anno …. e non si capiva perchè non era stato già fatto il 20 luglio scorso.

In particolare, i versamenti interessati dalla nuova scadenza in proroga sono quelli derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto di imprenditori e lavoratori autonomi.

Con un altro DPCM, anch’esso faticosamente atteso sul tavolo del CDM, ARRIVERA’ ALTRA PROROGA, dal 30 settembre 2017 31 ottobre 2017 per inviare correttamente la dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di Irap.

clicca qui per il comunicato di proroga

A tutta proroga verso scadenze settembre

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Share