Home LAVORO Concorsi Pubblici: 1.148 posti per Agenti di Polizia

Concorsi Pubblici: 1.148 posti per Agenti di Polizia

Tempi di Concorsi pubblici e di assunzioni? Era ora, dopo tante attese e rinvii e dopo la scadenza del Concorso pubblicato in data 20 aprile e scaduto ieri per l’assunzione di 30 Vice Assistenti in Banca d’Italia, ora spunta il Concorsone più atteso dell’anno: 1148 posti per entrare nella Polizia di Stato. Sono stati pubblicati e Bandi di Concorso in Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 40 del 26-5-2017. Sono i seguenti:

  1. a) concorso pubblico, per esame, a 893 posti, aperto ai cittadini italiani, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  2. b) concorso pubblico, per esame e titoli, a 179 posti, riservato a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato;
  3. c) concorso pubblico, per esame e titoli, a 76 posti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.

I concorsi si svolgeranno in base alle seguenti fasi:

1)    prova scritta d’esame; 2) prova di efficienza fisica; 3) accertamenti psico-fisici; 4) accertamento attitudinale.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente utilizzando la procedura informatica disponibile online. Affrettatevi ad inviare la domanda, scade il 26 giugno 2017.