Voto in Francia: Si decide il futuro dell’Europa.

DOMANI IL VOTO IN FRANCIA

Dopo l’attentato agli Champ Elysees di qualche giorno fa, l’attenzione si rivolge al voto di domani, dove arrivano quasi con le stesse possibilità i 4 candidati François Fillon, Marine Le Pen, Emmanuel Macron e Jean-Luc Melenchon.

E se sono 4 i candidati, altrettanti sono gli scenari sui mercati, che si presenteranno lunedì all’apertura dei mercati, dove gli operatori gradirebbero Fillon/Macron al ballottaggio, mentre di contro il mercato teme un secondo turno con l’euro scettica Marine Le Pen, o l’assistenzialista  Melenchon.

La Francia quindi si sta preparando al voto presidenziale di domani con la tensione di nuovi attentati dopo quello agli Champ Elysee. Oggi centinaia di viaggiatori in panico per un uomo armato di coltello alla Gare du Nord.

Il voto francese è di fondamentale importanza, in quanto una vittoria di Marine Le Pen, che in queste ore sta recuperando nei sondaggi, farebbe tentennare l’intero euro-sistema già di per sé squilibrato, ma che sicuramente non potrà essere smantellato così facilmente. E questo è un problema che ci tocca molto da vicino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here