Home FISCO Fich rating Italia a tripla B, solo migliori della Grecia, agire subito...

Fich rating Italia a tripla B, solo migliori della Grecia, agire subito per sovvertire il sistema

Un Paese allo sbando finanziario e Fich, la nota agenzia americana di rating, riduce il ranking dell’Italia da BBB+ a BBB (Peggio della Grecia se consideriamo le maggiori difficoltà strutturali del Paese ellenico che ha la tripla C).

Da oggi il nostro rating É solo BBB, due gradini migliori del grado junk (titoli spazzatura).

Outlook stabile (segno di stagnazione dell’economia)  e segno che nella palude resteremo a lungo.

Lo ha reso noto l’agenzia internazionale , per la quale i rischi di un «governo debole o instabile sono aumentati». Fitch prevede una crescita per l’Italia dello 0,9% nel 2017 e dell’1,0% nel 2018; e Imputa le cause alla debole crescita del pil oltre che sul ritardo nel consolidamento dei conti.

Severo ovviamente  il giudizio sul «fallimento» della riduzione dell’elevatissimo debito pubblico. «Questo – afferma Fitch nella nota – espone maggiormente il Paese a potenziali shock sfavorevoli».

L’outlook per il settore bancario è «negativo» e questo è legato soprattutto alle sfide per ridurre i crediti
deteriorati e la debole redditività. Proprio ieri dal Fondo monetario era giunto all’Italia un nuovo monito a «risolvere presto» il problema dei non performing loans o Npl.

Ndr

Il consiglio per i cittadini é di protestare contro questa politica, rivoluzionare il sistema politico, con un nuovo sistema federalista.

Per noi La Riduzione massiccia di tasse e adempimenti é la chiave di volta.

Se la rottamazione non é un condono che agevola gli evasori come dovremmo chiamarla ?

Allora perché non risolvere il problema una volta per tutte:

CONDONO TOMBALE CON CUI SI RECUPERANO 50 miliardi;

CON IL RICAVATO del Condono RIDUZIONE IVA, IRPEF, CONTRIBUTI;

LOTTA ALL’EVASIONE CON INDAGINI DELLA MAGISTRATURA ORDINARIA;

CONTRADDITTORIO ANNUALE CON L’Agenzia per ogni contribuente azienda, eliminando studi di settore, adempimenti inutili, spesometro e introducendo la fattura elettronica per tutti.

Avviso di garanzia per chi evade importi superiori a 10 Mila euro.

CI RENDIAMO CONTO CHE QUESTA Soluzione ALLA POLITICA NON CONVIENE PERCHÉ SONO I PRIMI CORROTTI ED EVASORI, MA É Sicuramente CIÒ CHE SERVE…

PENSARE OGGI AL PROPRIO ORTICELLO È COMODO Per tutti, MA se NON SI AGISCE SUBITO CI PORTERANNO VIA NON SOLO I FIORI SOTTO CASA…. LO SOTTOSCRIVO PINO MEROLA