Published On: sab, Apr 15th, 2017

Reddito di inclusione 485 € al mese

 Il Reddito di inclusione sarà varato a breve. Lo ha detto il premier Gentiloni che ha promesso a stretto  giro i decreti attuativi. L’indennità massima del reddito di inclusione è prevista in euro 485 mensili e sarà appannaggio di quei lavoratori che hanno perso il proprio posto di lavoro  e disoccupati con determinati requisiti.

Si spera che la piccola indennità vada a chi realmente non ha lavoro (ed ha effettivamente bisogno) e  non a chi per un motivo o un altro lavora ma in nero.

Considerando necessario che le risorse stanziate siano sufficienti a garantire un livello minimo di reddito per ogni nucleo familiare  senza lavoro e in situazioni effettive di difficoltà si spera che la misura strutturale sia strutturale anche a favore di chi non ha mai lavorato come esiste in Germania, Olanda ed altri paesi nord europei.

Necessario predisporre controlli e sopralluoghi per erogare l’indennità ai veri bisognosi per quanto poco ne sia l’ammontare.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>