INPS: in linea il nuovo Portale dell’Ente di Previdenza

42

Al via il nuovo Portale di INPS: più smart, più veloce e più moderno, sono queste le caratteristiche indiscutibili del nuovo e neobattezzato sito dell’Ente di Previdenza INPS. Si tratta di una svolta dal punto di vista tecnologico, pensato appositamente per migliorare le funzionalità della piattaforma e di migliorare il grado di interazione con i cyber-contribuenti. il nuovo portale è stato progettato basandosi sulle esigenze, modalità di navigazione e abitudini espresse dal cittadino.

Il nuovo Portale INPS è in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo o device (desktop, tablet o smartphone), offre modalità di navigazione e interazione più potenti, intuitive, anche i bacini di utenza che sono meno esperti, come i pensionati. Per semplificare la lettura dei contenuti sono state create appositamente diverse tipologie di pagina standardizzate per orientare i cittadini, offrire informazioni specifiche e approfondire i temi trattati, anche mediante interrogazione o digitazione di una parola chiave sulla lente posizionata in alto a destra.

La navigazione del portale INPS è assolutamente libera: ognuno può scegliere il proprio percorso in modo tale da esplorare i contenuti per “categoria di utenza” e per “tema”. Il contribuente può raffinare la navigazione per tipologia di pagina, oppure effettuare ricerche specifiche o, addirittura, cercare per moduli a seconda delle informazioni relative alla pensione, alle prestazioni a sostegno del reddito, alle Convenzioni internazionali, alla Gestione dei Dipendenti Pubblici. Il portale propone automaticamente nuovi contenuti: i più condivisi ed i più cercati, sono riconfigurati dinamicamente in base all’area del portale che si sta consultando. Ogni contenuto può essere salvato nell’area dedicata “MyINPS”, un’area personalizzata che offre ulteriori strumenti per arricchire la propria esperienza d’uso. L’accesso ai servizi di Inps online con il nuovo Portale è assolutamente immediato; inoltre è possibile visualizzare con estrema velocità e facilità tutti li avvisi e le scadenze di Bandi.

(Visited 5 times, 1 visits today)

_________________________________

_________________________________



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here