" />

Alitalia in perdita: Del Rio problema da risolvere …

Alitalia in grosse difficoltà, in itinere il nuovo piano industriale mentre Delrio ha comunicato ai sindacati che il Governo convocherà i vertici di Alitalia per garantire il contratto collettivo.

alitalia in perdita esuberi e governo in salvataggio posti di lavoroNuovo piano industriale  da presentare agli azionisti e nei primi di marzo al Governo.

Presenti per l’impegno al salvataggio di più di 1000 esuberi i ministri Graziano Delrio (Trasporti), Carlo Calenda (Sviluppo economico) e Giuliano Poletti (Lavoro), con i sindacati di categoria che comunque confermano lo sciopero di 4 ore indetto giovedì (dalle 14 alle 18) per supportare la vertenza Alitalia per ottenere sostegno al Fondo di Solidarietà (in aggiunta alle 24 ore di stop di associazioni professionali e autonomi).

Il governo sembra intenzionato a intervenire sul piano industriale per salvare posti di lavoro a cui siamo fermi nel pensare che ogni azienda in perdita sistemica purtroppo deve chiudere. Cosa che non vale per MPS e altre multinazionali bacino di voti di coloro che purtroppo sono esuberi e che perdendo il lavoro, forse avrebbero altre migliori occasioni più che procastinare la data di shut down della compagnia che pensiamo prima o poi dovrà avvenire.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.








Archivi