Bonus trasformazione tirocini FINO AL 28 FEBBRAIO 2018

SUL SITO DELL’ANPAL BONUS TRASFORMAZIONE TIROCINI FINO AL 28 FEBBRAIO 2018.

Rifinanziato il Super Bonus Occupazione per la Trasformazione dei tirocini in lavoro a tempo indeterminato.

Con il Decreto Legge n°16 emanato il  3 febbraio 2016 è stato istituito il bonus occupazionale per la stabilizzazione del lavoro precario da tirocinio a contratto a tempo indeterminato. Le trasformazioni di contratto ai fini dell’ottenimento del bonus tirocini dovevano essere effettuate a decorrere dal 1° marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016 per quanto riguarda i tirocinanti acquisiti in forma curriculare o extra-curriculare sottoscritti in ossequio al programma gGaranzia Giovani, quando tali tirocinanti erano in possesso dei requisiti NEET.

Il bonus dell’INPS disponibile in 50 milioni di euro e fruibile in 12 quote mensili uguali doveva essere correlato alla durata effettiva del tirocinio medesimo.

Ora il Decreto del 15 dicembre 2016, come detto,  pubblicato sul sito dell’ANPAL il 12 gennaio 2017 ha confermato e indicato che il bonus tirocintanti  potrà essere fruito fino al 28 febbraio 2018.

Una buona agevolazione, anche se con poche risorse, fermo restando che si attende un utilizzo del fondo di garanzia (in maniera meno burocratica) per quei giovani che vogliano intraprendere da zero un’attività di impresa

o professione e non hanno la possibilità e le disponibilità per farlo, nè di ottenere garanzie bancarie essendo allo stato senza reddito.

Investire sulle idee dei giovani e su piccoli business plan sarebbe cosa buona e giusta … tanti giovani vorrebbero aprire al propria azienda, e con buon prospettive di reddito, ma è un’assurdità che si pretendano garanzie personali o

bancarie avendo un fondo di garanzia nato per questo…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here