Fattura elettronica gratis e senza spese fornita dal servizio agenzia delle entrate.

L’Agenzia delle Entrate ha messo in opera il servizio di fattura elettronica via web libera e senza spese. (compresa la conservazione).

Finalmente con la fattura elettronica web un adempimento che non diventa un onere per spese software a carico del contribuente.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è ora a disposizione il servizio web di fattura elettronica, mediante il quale imprese e professionisti potranno generare, trasmettere e conservare la propria fattura elettronica inviata all’ente pubblico cliente. Ciò in attuazione del dlgs 127 2015.

Per accedere al servizio di fattura elettronica via web gratuito, bisogna cliccare sul logo “fatturazione elettronica” presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, effettuare l’autenticazione con le credenziali già possedute di FiscoOnLine per imprese e professionisti ed Entratel per i professionisti, o tramite il servizio SPID (SISTEMA PUBBLICO IDENTITA’ DIGITALE) o ancora tramite smart card (cns) la cd. carta nazionale dei servizi.

Notevole sarà per i contribuenti il risparmio ottenuto con la fattura elettronica messa a disposizione dall’Ufficio Entrate, che riguarda sia l’emissione della fattura alle Pubbliche Amministrazioni, sia il b2b ossia la fattura elettronica emessa nei confronti di imprese di diritto privato. Il neonato servizio per generare, conservare e trasmettere la fattura elettronica, non solo consente la dematerializzazione della carta ma soprattutto una gestione rapida ed efficiente della fattura elettronica, senza software costosi, e deleghe al proprio consulente.

fattura elettronica gratis via web agenzia delle entrate fiscoggi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here