Aggiornato il: — 7/06/16

" />
Published On: ven, Feb 19th, 2016

Borse, listini altalenanti con Piazza Affari in discesa

Borse, la situazione nella giornata di oggi tra i vari mercati finanziari

Borse, un’altra giornata al ribasso quella di oggi tra aperture e chiusure nei vari mercati finanziari non solo europei ma sparsi per il mondo. Partenze davvero molto indecisa per le principali Borse europee in questo venerdì 19 febbraio, che sui primi scambi hanno provato di rimbalzare al calo della vigilia, ma poi hanno preso la strada del ribasso, anche se c’è da segnalare che qualche guadagno viene registrato , in alcune piazze, anche se molto debole.

Le Borse asiatiche sono tornate le vendite, ma sono state anche loro penalizzate dal nuovo calo del rpezzo del greggio, dopo che da Teheran non si è voluto precisare se continuerà l’output come richiesto a voce alta dall’Opec e i vari timori sulla crescita totale per mano dell’OCSE. Le Borse europee hanno però fatto registrare il rialzo per l’Euro/Dollaro americano che è avanzato di 1.113 punti, sempre in attesa del dato specifico sull’inflazione dello scorso gennaio negli Stati Uniti, mentre oro e petrolio sono in calo anche oggi e perdono rispettivamente le percentuali pari allo 0,44% e a 30,63 dollari al barile. Lo spread resta invariato con il punteggio fermo a quota 133 punti base e con il rendimento del BTP decennale che posiziona la percentuale pari all’1,53%. Le Borse europee sono in calo e nella giornata di oggi possiamo rendere conto che in Germania e nell’indice di Francoforte, la Borsa tedesca mostra il ribasso dello 0,55%. Andamento a rilento anche per le Borse di Londra e Parigi che calano rispettivamente della percentuale pari allo 0,12% e 0,10%. Per quanto riguarda casa nostra, ecco che Piazza Affari a Milano cede della percentuale dello 0,58%, con Mediaset che però è al rialzo del 3,90%, seguita a ruota anche da Prysmian in rialzo del 0,85% e da Enel Green Power in rialzo della percentuale pari dello 0,68%. In chiusura ottimo anche il rialzo per ST Microelectronics che sale della percentuale pari allo 0,67%, un inizio di giornata promettente.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>