Aggiornato il: — 7/06/16

" />
Published On: mer, Gen 27th, 2016

Borse, ancora una giornata in calo

Borse, partenza debole per i mercati finanziari europei

Borse, ancora una giornata non certo positiva per i vati listini. Partenza debole per le borse europee durante l’apertura della giornata di oggi e nel nostro articolo preciso e dettagliato vogliamo aggiornarvi su quello che sta succedendo in Europa, con i vari listini che sono in calo ormai da molti giorni e non vogliono proprio crescere, tra il disappunto di tutti gli azionisti.

A Piazza Affari a Milano, sembrava in un primo momento che la situazione andasse in meglio per questo giornata, invece dopo un timido avvio di seduta mattutina, ecco il ribasso e con il mercato finanziario ecco la ruota dei listini europei ancora una volta in rosso. L’indice Ftse Mib è in calo della percentuale pari allo 0,30% e il Ftse All Share in calo dello 0,16%, con tutte le banche ormai sotto i riflettori e molto altalenanti in attesa dei dettagli sull’accordo che abbiamo citato nel nostro primo articolo di giornata, con l’accordo tra l’UE sulla bad bank. La borsa di Milano ha fatto registrare anche per Mps un’apertura positiva con un buon 8%, mentre Bpm sale della percentuale pari all’1%, Banco Popolare era tra i migliori con la salita dell’1%, mentre grande anche il balzo in avvio per St che ha diffuso i suoi dati con il titolo in borsa che è andato al rialzo della percentuale pari al 6,24%. Resto d’Europa. Le aperture per il resto d’Europa non sono positive, in Francia, Germania ed Inghilterra. Parigi cede la percentuale dello 0,4, Francoforte con il meno 0,57% e Londra ha aperto la giornata di oggi con la percentuale in calo dello 0,44%. Sul mercato dei cambi, da segnalare che l’euro si è poso mosso a 1,086 dollari e 128,4 yen, mentre il rapporto fra dollaro e yen è pari a 118,17. Petrolio. Un occhio di riguardo lo vogliamo dare anche alla situazione legata al petrolio, con le vendite in calo. Il Wti consegna marzo è trattato sui circuiti elettronici ed in calo del 2,83% pari a 30,56 dollari al barile, mentre il Brent sempre in consegna a marzo è in calo del 2,48% pari a 31,02 dollari al barile.

Ecco la tabella completa sulle aperture delle borse europee nella giornata di oggi:

Borsa Nazione Apertura
Milano Italia -0,30%
Parigi Francia -0,4%
Francoforte Germania -0,57%
Londra Inghilterra -0,44%

Questa la tabella che riguarda la situazione del petrolio:

Wit -2,83%
Brent -2,48%

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>