" />

Agenzia delle Entrate, continuano gli stage per gli studenti

Agenzia delle Entrate, non si fermano i tirocini formativi

Agenzia delle Entrate, continuano i molti stage in tutte le sedi. Nell’anno appena trascorso, le sedi siciliane dell’Agenzia delle Entrate hanno dato vita a sei tirocini formativi per tutti gli studenti universitari delle diverse facoltà. Il tirocinio formativo ha lo scopo principale di agevolare le scelte professionali dei tanti soggetti che vogliono avere conoscenza diretta con il mondo del lavoro attraverso delle ottime iniziative attraverso tirocini paratici e stage svolti interamente sotto la supervisione di un tutor appartenente all’ambiente di lavoro.

L’Agenzia delle Entrate ha reso possibile questi tirocini formativi grazie al protocollo d’intesa tra la stessa agenzia e le molte Università della Sicilia, disciplinati dall’articolo 18 della Costituzione Italiana. La Direzione provinciale di Palermo dell’Agenzia delle Entrate, ha ospitato due studentesse appartenenti alla facoltà di Economia e Amministrazione aziendale e alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università del capoluogo siciliano. Presso la Direzione di Agrigento, invece, si è svolto uno stage dove vi ha partecipato una studentessa dell’Università della stessa città. La Sicilia è molto attiva e lancia le varie studentesse delle molte facoltà per lanciarle nel mondo del lavoro e tutto questo grazie alla piena collaborazione dell’Agenzia delle Entrate. La Direzione regionale della Sicilia, ha ospitato invece un’altra studentessa della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Palermo e una studentessa della facoltà di Ingegneria dell’Università del Guglielmo Marconi. Gli stage aumentano l’esperienza ai tirocinanti che gli frequentano, per essere pronti al mondo del lavoro in maniera veloce. Tutto questo favorisce i studenti delle varie facoltà siciliane, di approfondire le proprie conoscenze in materia fiscale, e in particolare risulta essere una vera e propria opportunità per riuscire a sperimentare al meglio le diverse dinamiche professionali negli uffici, in funzione del futuro inserimento nel mondo del lavoro, un modo semplice e veloce per aumentare le assunzioni verso la temibile agenzia, che ogni cittadino non ama.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>








Archivi