" />

Modelli dichiarazione 2016, ecco le novità

Modelli di dichiarazione 2016, una guida specifica da seguire in tutti i suoi passaggi

Modelli di dichiarazione 2016, ecco le novità emanate. Con un sintetico, semplificato e ordinato 770: ecco i primi modelli di dichiarazione 2016 in forma definitiva con sei diversi provvedimenti emanati il 15 gennaio, che dovranno essere utilizzati in occasione delle dichiarazioni di quest’anno, e relative al periodo d’imposta dell’anno appena trascorso.

I vari Modelli di dichiarazione 2016, presentano diverse novità rispetto a quelli consegnati nel 2015, dove c’è in risalto la programmazione di una precompilata sempre più esauriente, con l’aumento di tutte le informazioni contenuta nella certificazione unica. IVA. Per quanto concerne la situazione IVA nei nuovi Modelli di dichiarazione 2016, spazio alle nuove domande di reverse change e alle azioni di split payment con le dichiarazioni d’intento ricevute dagli esportatori abituali che vogliono acquistare o importare senza l’applicazione dell’IVA. In questo elenco ecco cosa è stato approvato:

  • La Certificazione unica sintetica e la Certificazione unica ordinaria, che è completa di tutte le istruzioni necessarie all’interno del Modulo.
  • I 770 ordinari e semplificati.
  • Il pacchetto 730/2016: contiene il modello di dichiarazione relativo all’anno in corso e i suoi sostitutivi.
  • IVA annuale 2016 e IVA base.
  • Le istruzioni al modello per la compilazione della comunicazione relativa a tutti i dati IVA.

Questo è quello che contengono i nuovi modelli di dichiarazione che saranno consegnati, con molte novità rispetto a quelli dello scorso anno.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.








Archivi