Home NEWS Padoan: “Italia in regola per flessibilità”

Padoan: “Italia in regola per flessibilità”

161
0

Padoan, il Ministro dell’Economia, lascia dichiarazioni sulla flessibilità

Padoan, dichiarazioni importante sul futuro del Paese. Il Ministro dell’Economia è intervenuto per quanto riguarda la crescita dell’Italia e ha esordito dicendo che non crede che ci sia una fase passeggera, ma che questa fase sarà favorevole per il Paese e lo stesso Padoan ha sottolineato che grazie al Jobs Act ci sarà più occupazione per il lavoro.

Padoan e la flessibilità. Padoan ha aggiunto che l’Italia ha tutte le carte in regola per riuscire ad ottenere le clausole di flessibilità e usarle al meglio, aggiungendo che l’Italia chiede la flessibilità che è prevista dalle regole perchè si stanno facendo delle riforme e degli investimenti per riuscire tutti insieme a sostenere la crescita, oltre ai grossi sforzi per l’emergenza emigranti.

Situazione conti pubblici. Il Ministro dell’Economia Padoan ha voluto ribattere a Bruxelles reclamando la bontà delle riforme messe in campo dal Governo e che queste siano un buon uso per un percorso che si annuncia davvero tortuoso ed insidioso in campo europeo per l’Italia, ma riuscendo ad aggiustare i conti pubblici. Secondo Padoan, il nostro Paese, ha i numeri alla mano, visto che le statistiche riportano il rapporto Deficit/Pil sceso del 2,9%, nei primi nove mesi dell’anno scorso.

Banche. Il Ministro dell’Economia Padoan si sofferma e chiude sul discorso banche, dichiarando che il Governo, sulla situazione del crac delle quattro banche, sta già lavorando a pieno ritmo per definire gli aspetti tecnici necessari per chiudere la vicenda. Per la procedura arbitrale Padoan aggiunge che per risarcire chi è stato ingannato si è preso un bel rischio. Padoan ha concluso il suo intervento dichiarando che il sistema bancario in Italia è solido. Questo quello che ha dichiarato il Ministro dell’Economia Padoan, sulla situazione globale dell’economia in questo momento del nostro Paese, una situazione ancora non certo chiara secondo molti punti di vista, ma con il Ministro dell’Economia Padoan ottimista.

Visited 10 times, 1 visit(s) today

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here