Published On: ven, Dic 11th, 2015

Raccolta fondi anche per le società sportive dilettantistiche

Raccolta fondi per le società sportive dilettantistiche: ecco tutti gli strumenti

Raccolta fondi anche per le società sportive dilettantistiche. Il pieno svolgimento di un’attività sportiva per i vari scopi salutari deve essere salvaguardata non solo a livello di risorse umane ma anche di importanti risorse finanziarie. Anche le società sportive dilettantistiche ne hanno bisogno per lo svolgimento di un regolare e continuo svolgimento annuale e per questo che il reperimento delle risorse può avvenire attraverso di ulteriori strumenti, come i contributi erogati dagli enti pubblici, le raccolte fondi, l’erogazioni liberali, le varie sponsorizzazioni pubblicitarie e il cinque per mille.

Tutto questo processo tratta vari canali di finanziamento tra loro simili che però possono essere condotti nell’ambito di un’attività di fund raising, che è intesa come l’insieme delle azioni strategiche che un’associazione si pone come scopo di raggiungimento durante l’anno agonistico. Il cinque per mille è uno degli strumenti più usati per la raccolta fondi verso le società sportive dilettantistiche, in quanto regala un beneficio della detrazione della tassa del 19%, relativa a tutte le spese sostenute per l’iscrizione annuale l’abbonamento di tutte le società sportive dilettantistiche.

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Share