" />
Annunci
Published On: mer, Dic 9th, 2015

Camera, chiusura prevista per 10 giorni

Camera, si chiude: deputati in vacanza per una decina di giorni, visto il ponte dell’Immacolata

Camera, chiusura prevista per 10 giorni

La Camera dei deputati chiude per 10 giorni. La giustificazione dei super pagati politici è questa: “una “prassi” consolidata, che vuole che durante la discussione e l’approvazione della legge di stabilità, l’assemblea di Montecitorio si fermi”.

Così è anche quest’anno i nostri parlamentari si godono dieci giorni di vacanza !  Ma se è vero che questa è la prassi, è altrettanto vero che sembra poco opportuno chiudere l’assemblea per ferie quando è in corso da oltre un anno e mezzo l’elezione di tre componenti della Corte Costituzionale, per la quale già ci sono state 30 fumate nere e per il quale lo stesso Presidente del Senato Grasso ha dichiarato che il parlamento non sta facendo una bella figura e che bisogna andare a votazioni a oltranza fino a chiudere la questione.

Alla faccia di tutte queste dichiarazioni, i parlamentari vanno in ferie. Contrari a queste vacanze inopportune, il Movimento 5 stelle, Sel e Fratelli d’Italia.

Il piemontese Davide Crippa, esponente del movimento grillino, sospetta che le vacanze a Montecitorio potrebbero essere funzionali proprio a evitare ulteriori figuracce con altre fumate nere nella vicenda Corte Costituzionale, e che serva, cioè, uno stop dell’attività per trovare accordi tra le parti e andare, infine, a una votazione pilotata.

Altri esponenti politici fanno notare che se è vero che l’attività della Camera si ferma, è ugualmente vero che moltissimi Deputati continueranno a lavorare nelle varie commissioni. Di sicuro, forse per evitare altre brutte figure, i Deputati danno agli italiani l’impressione di non avere considerazione per il loro impegno politico e rispetto per i propri elettori. Tra una figuraccia e l’altra, chissà qual è la meno peggio?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>