Published On: sab, Dic 5th, 2015

CIGO, concessione dal primo gennaio dall’INPS

CIGO concessa dall’INPS. Per i datori di lavoro agricoli diminuzione triennale

 

La CIGO sarà concessa dall’INPS dal primo gennaio dell’anno prossimo.

Secondo una circolare della stessa INPS, che riguarda tutte le istruzioni operative in merito ai trattamenti di integrazione salariale “RISCRITTI” di recente, è stato chiarito che i 15 giorni che l’azienda avrà di tempo per inoltrare l’istanza per richiedere la CIGO, sono scattati lo scorso 2 dicembre e tutto il periodo pregresso, dall’entrata in vigore della norma (24 settembre) e la data della circolare, il 2 dicembre, è da considerarsi neutro.

Situazione tesa per quanto riguarda i datori  di lavoro agricoli che con l’entrata in vigore della nuova Legge di Stabilità, subiranno una diminuzione triennale. I datori di lavoro agricoli che hanno inviato l’istanza di Assunzione OTI 2015, decisiva per partecipare a questa riduzione triennale, dovranno consultare il proprio Cassetto previdenziale, per verificare l’accoglimento della proposta inviata.

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.


Share