Published On: mer, Dic 2nd, 2015

Padoan al Sole 24 ore: “Cresceremo insieme”

Il Ministro dell’Economia Padoan intervistato dal Sole 24 Ore

Il Ministro dell’Economia Padoan, sostiene la necessità per il Paese di usare lo spazio fiscale e le riforme strutturali in fase di approvazione e quelle già approvate per sfruttare al massimo il potenziale di innovazione, crescita e sviluppo dell’Italia. Intervistato dal Direttore de IL SOLE 24 ORE, Roberto Napolitano, Il Ministro Padoan propone di usare il seppur esiguo spazio fiscale in concomitanza con le riforme in cui è impegnato il Governo Renzi di cui il Ministro è autorevole rappresentante, per avere il massimo rendimento possibile dal potenziale di innovazione, anzi accrescendolo. Così il Ministro nell’intervista a Roberto Napolitano, in occasione della manifestazione “Viaggio nell’Italia che innova” promossa appunto dal quotidiano economico IL SOLE 24 ORE insieme a Confindustria a Bologna. Il ministyro Padoan si dice, poi, convinto che l’Italia ha grandi potenzialità che non riesce, però, a realizzare,a mettere in atto. Il governo è impegnato a mettere in atto una provvedimenti combinati in modo tale da poter mettere in pratica l’applicazione delle potenzialità; queste devono essere coerenti con i bisogni reali della popolazione.

Il Ministro ha comunque ribadito l’impegno del governo a portare avanti il programma di riduzione delle tasse, citando l’eliminazione delle tasse sulla casa, fino al Patent Box e la prevista detassazione alle imprese. Sono allo studio forme per introdurre incentivi per ricerca e innovazione. Rispetto alla situazione di crescita dell’economia italiana,se all’indomani dei drammatici fatti Parigini, il ministro aveva paventato un possibile riflesso negativo di ciò sulla ripresa economica, nell’intervista a Roberto Napolitano e nelle dichiarazioni ufficiali ai Media, il Ministro si è detto ottimista rispetto alla fiducia degli investitori e quindi nell’assenza di significativi contraccolpi economici almeno in campo Nazionale, a seguito delle azioni terroristiche ben conosciute da tutti noi.

Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Rivista Fiscale Web www.rivistafiscaleweb.it 2010-2017 all right reserved. Prodotto da MAP con sede in Sapri – via Nino Bixio 6 c.f. e p.i.: 05394410657.


Share