Published On: lun, Nov 30th, 2015

Summit mondiale sul clima, manifestazioni a Parigi

Oggi inizia il summit mondiale sul clima dei capi di Stato a Parigi, anticipato ieri da varie manifestazioni

Summit mondiale sul clima al via. Si è aperta ufficialmente oggi la conferenza dell’ONU denominata COP21: a Parigi sono presenti in questi giorni ben 147 tra capi di Stato e di governo provenienti da tutto il mondo e oltre 40000 delegati con lo scopo di partecipare al summit mondiale in cui si discuterà del clima. Dopo gli attentati che hanno sconvolto la città dell’amore francese, a Parigi in questi giorni l’attenzione è completamente dedicata alla discussione del clima, argomento che preoccupa e riguarda tutti i Paesi del nostro pianeta. Le forze dell’ordine sono sullo stato di allerta in queste giornate, e già nei giorni scorsi non sono mancati scontri delle stesse con gruppi di persone.

Nella giornata di ieri alcuni manifestanti sono scesi per le strade di Parigi raggiungendo Place de la République, in cui sono stati rovinati e in alcuni casi anche distrutti gli oggetti deposti in ricordo delle vittime dell’attentato che ha colpito Parigi il 13 novembre 2015, nonostante nella città vigesse il divieto di cortei al fine di mantenere la sicurezza a Parigi. Vi sono state anche altri tipi di dimostrazioni per le strade a Parigi, tra cui il riempimento di una piazza soltanto con calzature, al posto delle persone, e in una zona è stata anche formata una catena umana. Altre manifestazioni riguardanti il tema di questo summit mondiale che ha riunito a Parigi i principali Capi di Stato provenienti da tutto il mondo, si sono svolte anche in altri Paesi nella stessa giornata.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi:
Share

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Share