Home NEWS Nota integrativa xbrl per anno 2014. Il link per download file excel.

Nota integrativa xbrl per anno 2014. Il link per download file excel.

A partire dai bilanci relativi al 2014 e per il loro deposito occorre utilizzare  la nuova tassonomia in xbrl che prevede in unico file anche la nota integrativa. Qui il download con link alla Camera di Commercio.

La nuova tassonomia xbrl 2014-11-17, utilizzabile solo per i bilanci a partire dall’anno 2014, che include anche la nota integrativa, è entrata in vigore il 3-3-2015 ed è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale n. 294 del 19 dicembre 2014.

Costituisce l’ampliamento del precedente formato xbrl 2011-01-04, del prospetto di bilancio e della nota integrativa che adesso saranno inviati nel formato xbrl in un unico file.

Per coloro che compilano manualmente il bilancio e nota integrativa, senza avvalersi di programmi software, qui il link per scaricare il nuovo xbrl composto da prospetto di bilancio e nota integrativa, in formato excel, distribuito gratuitamente dalle Camere di Commercio, ma che sembrerebbe introvabile, per  evidenti motivi.

Si ricorda che nell’eventualità di dover presentare bilanci relativi ad anni  precedenti al 2014, si dovrà utilizzare la precedente procedura, ossia bilancio in formato xbrl e nota integrativa in formato word.

CLICCA QUI PER PER DOWNLOAD DIRETTO DEL FILE XBRL BILANCIO ANNO 2014 CON NOTA INTEGRATIVA IN FORMATO EXCEL.